Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BANDO: Supporting the innovation and internationalisation of European small and medium-sized enterprises in the defence sector (LEVIATAD second open call)
RIF: LEVIATAD
Programma: Single Market Programme (SMP)
Topic: SMP-COSME-2021-CLUSTER-01 – Euroclusters for Europe’s recovery
Data di pubblicazione del bando: 7 Giugno 2024
Data di scadenza del bando: 08 Agosto 2024

OGGETTO: LEVIATAD mira a creare il primo Eurocluster di eccellenza nel settore della difesa navale. Le attività svolte all’interno del progetto miglioreranno la posizione europea nella catena del valore del settore della difesa navale e aeronavale.
LEVIATAD si rivolge alle Piccole e Medie Imprese (PMI) europee e alle startup attive o interessate a operare nel settore della difesa navale, aeronavale e/o della difesa. Il suo obiettivo primario è implementare azioni mirate a supportare il miglioramento delle loro competenze verso l’innovazione tecnologica strategica e nell’apertura verso nuovi mercati internazionali. Questo processo costituirà la base per il percorso delle imprese verso la resilienza e l’autonomia, con l’intento di rafforzare la sovranità europea nei settori navale, aeronavale e della difesa.
Il bando ha lo scopo di sostenere attività di innovazione e internazionalizzazione, nonché la doppia transizione (verde e digitale) delle PMI europee. Ciascun progetto deve contribuire almeno a una delle seguenti priorità di investimento:
• navi e droni autonomi
• comunicazione, sicurezza informatica e guerra elettronica
• attrezzature a bordo: sviluppo, miglioramento delle prestazioni
• manutenzione predittiva
• miglioramento dei sistemi d’arma
• decarbonizzazione delle navi

DESTINATARI (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
Per partecipare al bando, i candidati devono soddisfare le seguenti condizioni:
– Essere un’impresa di piccole o medie dimensioni (PMI): comprese le start-up (operanti come impresa da non più di cinque anni), che sono registrate prima del 01/01/2024 (1 gennaio 2024). Per la definizione di PMI fare riferimento alle raccomandazioni europee in merito.
– Essere registrati in uno Stato membro dell’Unione Europea
– Essere membri di un’organizzazione che promuove la catena del valore della difesa in Europa
– Non essere considerati un’impresa in difficoltà: non deve trovarsi in processo di fallimento o procedura di liquidazione; non deve essere coinvolta in procedimenti legali gestiti da un tribunale, o aver stipulato un accordo con i suoi creditori; non deve essere oggetto di procedimenti riguardanti i casi sopra menzionati o essere coinvolta in qualsiasi situazione o procedura comparabile prevista dalla legislazione nazionale o dai regolamenti. Inoltre, i candidati non devono aver sospeso le proprie attività commerciali.
– Avere un fatturato derivante dall’attività economica pari al finanziamento richiesto o superiore: i candidati devono dichiarare e, prima della firma dell’accordo di sovvenzione, dimostrare che il loro fatturato totale nell’ultimo anno finanziario (2023) sia superiore o uguale al finanziamento richiesto.
– Avere almeno un dipendente
– Presentare la candidatura in lingua inglese
– Fare riferimento al piano di innovazione digitale e sostenibile e di internazionalizzazione: nella domanda di progetto, i candidati devono fornire informazioni chiave sul proprio piano di innovazione digitale e sostenibile e di internazionalizzazione (DSIIP).
Per l’elenco completo dei criteri di ammissibilità e di esclusione consultare il bando

Budget: 469 721,52 EUR
Per informazioni sul bando: LINK

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui