Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il convegno – “Esposizione a temperature estreme e impatto sulla salute nei luoghi di lavoro” si svolgerà domani a partire dalle ore 9, all’auditorium della Cassa Edile di Siracusa.

La giornata di studi promossa dalla Direzione territoriale Inail, ha come finalità la conoscenza degli effetti dell’esposizione a temperature elevate sulla salute dei lavoratori e lo sviluppo di efficaci strumenti di intervento.

L’evento, organizzato dalla Direzione territoriale di Siracusa, dalla Direzione provinciale Inps e dal Servizio prevenzione sicurezza sul lavoro della Asp, focalizza l’attenzione sui rischi legati alle alte temperature e all’impatto climatico sulla salute e sicurezza del lavoro. La giornata di studi, patrocinata dal Comune di Siracusa, affronta il tema con un approccio orientato alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Il riscaldamento globale costituisce, senza dubbio, una delle sfide più importanti della contemporaneità, investendo pesantemente il mondo produttivo in tutte le sue componenti. Proprio per questi motivi, l’Istituto ha varato il programma “Worklimate”, con lo scopo di sviluppare efficaci attività di analisi e predisporre idonei strumenti di intervento.

I lavori d’aula si aprono, dopo i saluti istituzionali, con gli interventi dei professionisti della Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza centrale (Ctss) Inail Sicilia, Eugenio Davì e Salvatore Marcellino per trattare, rispettivamente, i temi della valutazione del rischio e delle misure di prevenzione in ambienti severi caldi e degli incentivi Inail per la prevenzione del rischio climatico. Nelle relazioni di Maria Alba Spadafora e Tommaso Salemi del Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro (Spresal) Siracusa, vengono analizzati i temi, dal punto di vista sanitario, relativi all’esposizione a temperature estreme e ai rischi per la salute dei lavoratori. La nuova istruttoria prevista per le domande di cassa integrazione salariale con causale “eventi meteo” è il tema del contributo di Selenia Saragozza, funzionaria Inps.

La tavola rotonda moderata e coordinata da Sebastiano Alessandro Gionfriddo, Presidente del Comitato consultivo Provinciale Inail di Siracusa, vedrà anche l’intervento dei rappresentanti delle parti sociali. Chiuderanno la giornata formativa, le conclusioni affidate a Gugliemo Loy, Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui