Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


4 anni di reclusione per l’incendiario di Ghilarza. Appicco’ il fuoco nel 2021

Il Giudice Monocratico del Tribunale di Oristano ha condannato a 4 anni di reclusione R.M. di Ghilarza, 33 anni, accusato di incendio boschivo doloso.

Il fuoco fu appiccato nelle prime ore del pomeriggio del 7 luglio 2021, in una giornata di forte vento di libeccio e temperature tra i 38 e i 39 gradi. Le fiamme avevano interessato una superficie di circa 130 ettari, minacciando nel suo progredire strade, caseggiati ed aziende agricole, devastando boschi e pascoli e mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

Solo il giorno successivo fu possibile mettere in sicurezza l’area interessata dalle fiamme, grazie all’impiego di oltre 120 uomini dell’apparato regionale antincendio, 5 elicotteri e 3 Canadair.

Gli accertamenti effettuati nelle prime ore dell’evento dagli uomini del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale dell’Ispettorato di Oristano, hanno permesso di individuare il punto esatto in cui partirono le fiamme, al bivio che porta al centro abitato di Soddì.
L’attenta e scrupolosa attività d’indagine ha consentito agli uomini del Corpo Forestale di ricavare gravi indizi di colpevolezza a carico di R.M.. Elementi ritenuti sufficienti da parte della Procura per chiederne il rinvio a giudizio.
A distanza di tre anni è arrivata la sentenza del Giudice Monocratico del Tribunale di Oristano che ha riconosciuto l’uomo colpevole, condannandolo a 4 anni di reclusione, sebbene abbia beneficiato dello sconto di pena previsto per chi accede al rito abbreviato.

Al Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale è attribuito il coordinamento della lotta attiva agli incendi boschivi e nelle campagne, competenze tecniche che hanno consentito di maturare una trentennale esperienza investigativa, affidata al personale delle Stazioni Forestali e ai Nuclei investigativi Ripartimentali.

L’individuazione di un numero sempre crescente di responsabili degli incendi, contribuisce, unitamente alle attività di prevenzione, alla contrazione del numero degli incendi dolosi.
Fondamentale nella lotta a questo gravissimo fenomeno rimane però il contributo dei cittadini che possono segnalare al numero verde 1515 qualsiasi elemento utile a individuare i responsabili di questi gravi delitti contro l’incolumità pubblica e l’ambiente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui