Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da oggi è possibile presentare le domande di contributo per le spese di gestione, funzionamento e manutenzione ordinaria di competenza dei consorzi di miglioramento fondiario, delle Consorterie e degli enti locali gestori di opere irrigue. A dirlo l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali.

Le principali novità, rispetto alle vecchie disposizioni, riguardano l’introduzione di nuove tipologie di spese ammesse a contributo e l’innalzamento a 50mila euro del massimale di spesa per i costi del personale dipendente.

Inoltre, il tasso di aiuto a favore dei consorzi di miglioramento fondiario sarà determinato considerando l’emissione dei ruoli consortili e la media biennale della liquidità, dati desumibili nei bilanci, che, anche in un’ottica di uniformità, dovranno essere redatti secondo lo schema-tipo approvato dalla Giunta regionale.

Infine, per fornire maggiore sostegno ai consorzi di miglioramento fondiario – spiegano ancora dall’Assessorato –, il contributo per assicurazioni sarà loro erogato in percentuali fisse e più alte rispetto a quelle previste per le altre tipologie di spesa.

“Dopo essere riusciti l’anno scorso a finanziare il contributo massimo concedibile, pari al 65 per cento, dando così una risposta concreta, è importante continuare a supportare i consorzi che operano sul nostro territorio, preservando e mantenendo in vita le numerose infrastrutture rurali ed irrigue presenti nella nostra Regione – sottolinea l’assessore Marco Carrel . Con l’applicazione delle nuove disposizioni, a partire da quest’anno, è stata riservata maggiore attenzione ai Consorzi maggiormente virtuosi nella gestione dell’ente e che ripongono maggiore attenzione al loro funzionamento. A partire dalle spese sostenute nel 2023 è previsto un contributo maggiore rispetto al passato per quanto riguarda i premi relativi alle polizze assicurative”.

 Le domande per accedere ai sostegni devono essere trasmesse, entro e non oltre il 31 luglio 2024, tramite la piattaforma informatica online, già attiva da alcuni anni e disponibile sul sito della Regione, nella sezione tematica Agricoltura. Accedendo alla pagina è inoltre possibile consultare un documento contenente le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma e il testo della deliberazione della Giunta regionale 815 del 24 luglio 2023.

Per ogni informazione supplementare, è possibile contattare i referenti dell’Ufficio consorzi di miglioramento fondiario e consorterie chiamando i numeri 0165 275362 – 5372 – 5283.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui