Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


EssilorLuxottica punta forte sul green e sulle eccellenze del made in Italy, con un nuovo maxi parco solare in Abruzzo. Contribuirà all’obiettivo ambizioso della neutralità carbonica del gruppo in tutto il mondo entro il 2025. Obiettivo già raggiunto in Italia e in Europa. Il gruppo dell’ottica sta realizzando in provincia di Pescara, a Città Sant’Angelo, un intervento innovativo che prevede il recupero e la riconversione di terreni industriali attorno alle attività manifatturiere di Barberini. Una società, acquisita nel 2019 per volere di Leonardo Del Vecchio, che è un’eccellenza nella lavorazione di lenti in vetro ottico per occhiali e che negli ultimi cinque anni è cresciuta in modo evidente. I volumi produttivi sono aumentati del 50%, così come il numero di dipendenti, oggi attorno ai 600, portando allo sviluppo di una delle realtà industriali di maggiore impatto sul territorio. E ora si punta a far crescere ancora la produzione, continuando a servire anche brand di occhialeria al di fuori del gruppo.

Bonus mobili, tutte le novità del 2024: ecco come funziona e chi può richiederlo

LA STRUTTURA

In quaranta ettari a Città Sant’Angelo verranno realizzati, entro il primo trimestre del 2025, un grande parco solare per la produzione di energia rinnovabile e un’area verde che ospiterà spazi per attività sportive e colture agricole, per ricavare prodotti da indirizzare alle mense aziendali, con un approccio improntato alla circolarità e alla sostenibilità. Il parco solare avrà una potenza complessiva di 20 megawatt. L’impianto sarà quindi in grado di generare l’equivalente del consumo di energia elettrica annuale di circa 10mila famiglie e sarà collegato direttamente al sito produttivo di Barberini, per massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta in sito. Oltre alla solar farm, il progetto prevede poi la costruzione di una grande area verde aperta al pubblico con coltivazioni di specie autoctone, apicolture e percorsi pedonali alla scoperta della circolarità e dell’ecologia.

«Aggiungiamo un altro importante tassello per continuare a migliorare la nostra efficienza energetica a livello globale- sottolinea il presidente e ad di Essilux, Francesco Milleri – in linea con le ambizioni del programma di sostenibilità Eyes on the Planet». La nuova solar farm, insieme ai pannelli fotovoltaici già installati sui tetti dei fabbricati di Barberini e degli stabilimenti italiani e nel mondo, rafforza quindi l’impegno del gruppo nella produzione di energia rinnovabile e gli investimenti in efficienza produttiva e riduzione dei consumi energetici e idrici in tutti i propri siti. «Siamo consapevoli – spiega a Il Messaggero il chief operating officer di Essilux, Giorgio Striano – che il consumo di energia elettrica è uno dei fattori principali alla base delle emissioni di CO2 e per questo vogliamo essere in prima linea nella transizione energetica in linea con il Green Deal europeo». Il parco solare, aggiunge, «è poi solo una parte di un piano articolato a sostegno dell’ecosostenibilità di Barberini, che include pratiche di economia circolare, recupero delle acque e coltivazione di specie autoctone».

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo di Essilux per i prossimi anni, come evidenziato da Striano, è «promuovere la sostenibilità in tutta Italia, valorizzando il territorio sulla base delle specificità locali e costruendo le soluzioni più adatte alle singole realtà». Una «responsabilità sociale – per il coo del gruppo – dato il nostro ruolo guida all’interno del settore», ma anche un vantaggio doppio, visto che «valorizzando il territorio e aiutando il pianeta, valorizziamo anche i nostri lavoratori, producendo più profitti in maniera più sostenibile».

Soddisfatto anche l’ex ad di Barberini, Gianni Vetrini, che si dice «orgoglioso di vedere come l’azienda che ho guidato per tanti anni produca oggi circa 12 milioni di paia di lenti in vetro ottico l’anno e sia anche un’eccellenza in ambito di sostenibilità». Per Tiziana Magnacca, assessora dell’Abruzzo alle attività produttive e il lavoro, grazie a investimenti come questo parco solare, «si può far crescere l’occupazione con l’utilizzo di tecnologie e la qualità della produzione, avendo come riferimento uno sviluppo sostenibile, moderno e innovativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui