Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mantova: approvato progetto di fattibilità per la realizzazione di un nuovo spazio polifunzionale nella scuola primaria Enrico Tazzoli di Cittadella

Mantova Comune4MANTOVA, 12 giu. – La Giunta Comunale di Mantova, martedì 11 giugno, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento “Realizzazione di nuovo spazio polifunzionale ed adeguamento impiantistico scuola primaria Enrico Tazzoli“, nell’ambito della strategia di sviluppo urbano sostenibile “Generare il Futuro: dalla scuola alla città” finanziata tramite le risorse dei Fondi Strutturali Europei 2021-2027.

L’intervento alla scuola Tazzoli di Cittadella, che prevede una spesa complessiva di 1.239.053,60 euro, comprende la realizzazione di un nuovo spazio polifunzionale di circa 100 metri quadrati, la sistemazione delle aree esterne, modifiche alle recinzioni, l’inserimento di un impianto di videosorveglianza, una piattaforma elevatrice per l’accessibilità e la riqualificazione dei servizi igienici dell’edificio scolastico.

Il progetto rientra in un più ampio piano che ha l’obiettivo di riqualificare le scuole di quattro quartieri cittadini (Centro storico, Cittadella, Valletta Paiolo, Valletta Valsecchi) per farne degli hub di comunità aperti e inclusivi, in grado non solo di potenziare l’offerta formativa, ma anche di offrire servizi per le famiglie e di favorire la rigenerazione urbana e sociale.

“Con questo intervento – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova, Nicola Martinelli – puntiamo a valorizzare la funzione delle scuole come punti di riferimento e catalizzatori di iniziative per tutta la comunità locale. Grazie ai fondi europei potremo dotare la primaria Tazzoli di spazi moderni e polifunzionali al servizio di alunni e cittadini”.

“È uno spazio importante per la scuola e per il quartiere – ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli –. La scuola diventa un vero e proprio Hub di comunità dove si alternano momenti di educazione, socialità, sport, iniziative culturali. Questo spazio polivalente sarà una vera e proprio risorsa per tutti”.

Il progetto, redatto dall’architetto Sandro Piacentini, ha già ottenuto le autorizzazioni della Soprintendenza e dell’Ats. I lavori, il cui appalto sarà avviato nei prossimi mesi, saranno interamente finanziati dal contributo regionale derivante dai fondi UE.







 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui