Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bruna Di Domenico, direttrice regionale per l’Abruzzo di Trenitalia, società capofila del polo passeggeri del Gruppo Fs, è la nuova Presidente della Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.

Sarà affiancata dal Vice Presidente Giuseppe Ranalli di Ranalli Srl. Fanno parte della Sezione circa sessanta imprese che si occupano di logistica in generale, autotrasporto merci, trasporto passeggeri su gomma, trasporti ferroviari di persone e merci, agenzie marittime, attività doganali. La Sezione ha il compito di sostenere anche i grandi gruppi industriali presenti sul territorio per meglio analizzare le esigenze e le richieste in termini di logistica delle aziende associate e per supportare le iniziative degli operatori del settore.

“La Sezione è chiamata a promuovere e a coinvolgere le aziende associate in progetti collegati all’attuale dotazione infrastrutturale di trasporto merci e di persone disponibili per l’utenza delle aziende della Province di Chieti, Pescara e Teramo, nonché l’effettivo utilizzo dei servizi di trasporto e logistica.” Ha sottolineato Di Domenico: “dovremo essere ancor di più un Laboratorio in grado di mettere in rete le aziende di logistica delle nostre tre provincie anticipando la politica e offrendo ad essa esempi innovativi di rete e marketing di impresa. Abbiamo bisogno del contributo attivo e del coinvolgimento operativo di ciascun componente per una Sezione sempre più animata ed orientata verso l’esterno”. Il Vice Presidente Ranalli ha aggiunto: “La materia dei trasporti, mai come in questo periodo, richiede partecipazione ed impegno, molto spesso a livello istituzionale, in cui la Sezione è chiamata a dare il proprio contributo in termini di idee, iniziative, esperienze, case history. È necessario condividere un modello organizzativo di Sezione puntando sulla qualità e sulla realizzazione di diverse iniziative di approfondimento e di contatto con Best practices managers.”

L’Assemblea sezionale svoltasi ieri ha eletto anche i Consiglieri. Si tratta di Paolo Braconi di Simi Srl, Samuele Cianciosi di Cianciosi Trasporti e Servizi Srl, Federica D’Arcangelo di Fas srl, Alfonso Di Fonzo del Polo Inoltra, Daniele Di Lallo di Bosco Srl, Fiorindo Di Lorenzo dell’Agenzia Doganale Romeo Snc, Enrico Dolfi di TUA Spa, Pietro Marino di Agenzia Marittima Vastese.
Il Direttore Generale di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico Luigi Di Giosaffatte ha preso parte ai lavori assembleari, evidenziando che:

“Per l’economia abruzzese, fortemente orientata all’export, trasporto e logistica rappresentano vere e proprie leve di competitività. Oggi, in una prospettiva di rafforzamento delle connessioni europee e data anche la necessità di accrescere la complementarità tra logistica e produzione, l’Abruzzo può porsi come ponte tra il Nord Europa e il Mediterraneo, una vera piattaforma logistica nel centro Italia.”

La logistica e il trasporto in Italia stanno crescendo a ritmi superiori rispetto al PIL, con un valore totale delle attività logistiche nel 2023 di 135,4 miliardi di euro, l’8,2% del PIL italiano. La logistica terziarizzata rappresenta il 45,3% di questo valore. Per garantire la competitività, è essenziale migliorare la programmazione infrastrutturale e la qualità dei progetti e delle opere da realizzare. Inoltre, per il trasporto marittimo, le imprese sollecitano una rinnovata strategia industriale che miri soprattutto alla semplificazione dei processi burocratici tramite la digitalizzazione, all’investimento mirato di nuove risorse e a garantire l’indipendenza della catena di approvvigionamento nazionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui