Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per i figli nati nel 2024 bonus di 1000 euro ma non per tutte le famiglie. Al via le domande, ma con quali requisiti? La guida completa

Bonus per i bambini nati nel 2024 (Codiciateco.it)

Per le famiglie che hanno messo al mondo un figlio nel 2024 arriva un’ottima notizia. Per loro, infatti, c’è un bonus di 1000 euro. Da poco è partita la possibilità di presentare le domande ma non sono dedicate a tutti i neo-genitori. Vediamo chi può richiedere il sussidio, come e fino a quando. La guida completa per fare chiarezza sul contributo che per le famiglie rappresenta un importante aiuto.

Bonus di 1000 euro per i figli nati nel 2024, ma a chi?

Bonus 1000 euro figli regione Sicilia
Bonus figli in Sicilia (Codiciateco.it)

Il bonus da 1000 euro per i figli nati nel 2024 spetta solo ai residenti in Sicilia. Il provvedimento, infatti, è stato lanciato dalla Regione Sicilia che ha stanziato dei fondi per aiutare le famiglie. Un contributo questo che si associa a quello definito in ambito nazionale con l’Assegno Unico che oltre alla cifra stabilita include anche un premio nascita. Si è parlato anche di un bonus famiglia fino a 10 mila euro ma è tutto un work in progress.

Le domande per la richiesta del contributo previsto in Sicilia devono essere presentate dai cittadini che rientrano nei requisiti stabiliti presso il proprio Comune di residenza. C’è da precisare che l’erogazione della somma di 1000 euro viene effettuata fino all’esaurimento delle risorse stanziate ovvero 1,4 milioni di euro dedicati a questa misura.

Questo il motivo per cui dopo la chiusura per la presentazione delle domande verrà stilata una graduatoria comunale con tutti i nomi dei beneficiari: in questa lista avranno la precedenza le famiglie con un Isee più basso.

Chi può richiedere il bonus: i requisiti

Il bonus di 1000 euro per i figli nati nel 2024 spetta a quelle famiglie nelle quali almeno uno dei genitori è in possesso della cittadinanza italiana o comunitaria. Se si tratta di persone extracomunitarie è necessario per loro avere il permesso di soggiorno valido ed in regola.

È inoltre essenziale avere la residenza in Sicilia al momento in cui avviene il parto o quando è stata fatta l’adozione. Per gli extracomunitari con permesso di soggiorno è obbligatorio risiedere, al momento del parto, nel territorio siciliano da almeno 12 mesi. Essenziale, infine, che la nascita avvenga nel territorio dell’isola. Infine l’Isee: non deve superare i 3000 euro comprendendo tutti i componenti della famiglia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui