Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diClaudio Tadicini

L’operazione della guardia di finanza scaturisce da verifiche sull’utilizzo del cosiddetto “Superbonus 110” nel Salento

Una truffa a sei zeri con i bonus edilizi. È quanto scoperto dai finanzieri della compagnia di Maglie, in provincia di Lecce, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla procura del capoluogo salentino che, nelle scorse ore, ha portato al sequestro di ben 67 milioni di euro (tra beni e liquidità) e all’interdizione di un imprenditore edile. Nel complesso sono 12 le persone indagate.




















































Percepiti contributi non dovuti

L’indagine, avviata per verificare eventuali frodi afferenti l’utilizzo del cosiddetto “Superbonus 110”, avrebbe accertato l’indebita percezione di contributi per i bonus edilizi riferibili a lavori di ristrutturazione immobiliare non eseguiti, o eseguiti solo in parte, in oltre 500 cantieri sparsi nella provincia di Lecce, per i quali i professionisti abilitati e coinvolti nell’illecito ipotizzato avrebbero attestato lo stato finale dei lavori, rilasciandone il prescritto visto di conformità.
Per gli interventi edilizi in questione, stando agli accertamenti di procura e fiamme gialle, sarebbero state emesse e contabilizzate oltre 1.200 fatture per operazioni inesistenti, poi inserite nel sistema dell’Agenzia delle Entrate, al fine di generare i crediti d’imposta e di procedere alla loro monetizzazione. 
In particolare il provvedimento di sequestro preventivo è stato eseguito all’interno di numerosi istituti bancari e postali “terzi cessionari del credito” per un importo quantificato in 25 milioni di euro e presso il “cassetto fiscale” della società inquisita, per oltre 42 milioni di euro.

Le accuse

I reati ipotizzati a carico dei 12 indagati sono quelli di indebita percezione di erogazioni pubbliche, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, oltre alla ricorrenza per nove di essi dell’ipotesi aggiuntiva del reato di associazione per delinquere.
Nei confronti di uno degli indagati, rappresentante legale della società al centro della presunta frode fiscale, anch’essa sottoposta a vincolo, è stata applicata la misura interdittiva di divieto di contrattare con la pubblica amministrazione e di esercitare attività professionali e imprenditoriali per la durata di un anno.

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

12 giugno 2024 ( modifica il 12 giugno 2024 | 11:12)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui