Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Due nuovi eventi allo Spazio Culturale Nicolosi di Latina di via Corridoni. Nella piazzetta del quartiere questa sera alle 20.00 ci sarà l’esibizione dell’Orchestra del Liceo Manzoni, diretta dai maestri Gianni Cellacchi. Domani sera, invece, ci sarà lo spettacolo teatrale “Rimbambimenti – un ted talk senescente in salsa punk” di e con Andrea Cosentino.

L’evento di stasera si svolge all’interno della rassegna @tNicolosi 2024, che ha già visto protagoniste due altre scuole superiori, l’I.I.S. Galilei-Sani e il Liceo artistico e a cui seguirà anche il Liceo Classico Dante Alighieri. La collaborazione sempre più stretta tra il progetto in atto nel quartiere e gli istituti scolastici nasce dalla ferma convinzione che una reale interazione tra scuola e territorio non può prescindere dalla scoperta delle radici storiche di quest’ultimo e da un’apertura dei giovani alle problematiche sociali e all’inclusione. L’evento musicale a cura del Dipartimento di discipline musicali del Liceo “Manzoni” di Latina, unisce tradizione e innovazione, portando la magia della musica nel cuore di Latina.

Sul palco salirà l’Orchestra del Liceo Manzoni, diretta dai maestri Gianni Cellacchi e Stefania Cimino, oltre 50 talentuosi musicisti che si esibiranno in un repertorio variegato, dal classico al contemporaneo. Le musiche di Bizet, Glenn Miller, John Williams, Morricone e dei Queen saranno le protagoniste dell’intervento di apertura. Seguirà un ensemble strumentale affascinante e inusuale, a cura del maestro Cristiano Lui, composto da violino, chitarra, pianoforte, fisarmonica e contrabbasso che porterà il tango nella serata attraverso brani di Piazzolla e Galliano e l’ensemble di Percussioni diretto dal maestro Salvatore Campo, con brani di Firt, Kerchbaum e Brahms. Infine sarà la volta del Gruppo Rock la cui energia  si fonderà con l’atmosfera della serata, regalando al pubblico grandi classici e brani inediti. Un programma che spazierà dunque dal rock alle epiche colonne sonore e che condurrà il pubblico attraverso un viaggio musicale emozionante grazie agli studenti del Liceo Manzoni.

Questo venerdì 14 giugno ci attenderà invece il teatro, all’interno di PICCOLA CITTÁ, progetto di TERZO LOTTO IACP – APS sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Nell’arena naturale della piazzetta andrà in scena RIMBAMBIMENTI – UN TED TALK SENESCENTE IN SALSA PUNK di e con Andrea Cosentino, drammaturgia sonora e musica dal vivo di Lorenzo Lemme, una produzione Cranpi, con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno di Fortezza Est. Una performance che parte come una conferenza sul tempo da parte di un presunto scienziato, il suo doppio marionettistico affetto da Alzheimer e un assistente musicista, e scivola verso un concerto/spettacolo che, allineandosi alle concezioni di tempo e materia della fisica quantistica, smonta inevitabilmente ogni ordine e logica causale.

Tra spiegazioni rigorose e discorsi a vanvera, il conferenziere dimentica la sua parte, cerca di ricostruirla attraverso appunti e oggetti sulla scena dei quali fatica a ricordare l’utilità, fino a perdere ogni cognizione di sé e degli altri, in un processo inarrestabile verso la dissoluzione e l’entropia. Il risultato è una conferenza esplosa, un mix incosciente tra musica tecnologica, teatro di figura, divulgazione scientifica e parole in libertà, un TED Talk senescente in salsa punk.

I progetti @tNICOLOSI 2024 e Piccola Città godono dei patrocini di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Latina, Ater della Provincia di Latina e di Fondazione Roma, con la mediapartnership di Rai Cultura e sono il frutto del lavoro delle associazioni Terzo Lotto IACP, Spazio Culturale Nicolosi, Lestra, Teatro Ragazzi, Città Domani e Angolo di Chirone.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui