Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PESCARA – Sale a 45 milioni di euro la dotazione finanziaria dell’avviso FESR che finanzia gli investimenti produttivi finalizzati all’innovazione delle imprese. Lo rende noto l’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, dopo l’approvazione del provvedimento che autorizza lo scorrimento della graduatoria dei beneficiari per altri 5 milioni di euro. Pubblicato quando il responsabile dell’assessorato allo Sviluppo economico era l’assessore Daniele D’Amario, l’avviso prevede una dotazione di 40 milioni; successivamente la Giunta regionale ha provveduto a reperire, all’interno della dotazione del FESR 2021-2027, altri 5 milioni che hanno permesso lo scorrimento.

“La decisione di incrementare la dotazione iniziale dell’avviso – commenta l’assessore Tiziana Magnacca – nasce dalla constatazione del successo dell’avviso stesso che ha spinto numerose piccole e medie imprese abruzzesi a presentare richiesta di contributo per avviare azioni di investimento e innovazione produttiva. In questo modo la Regione ha scelto con decisione di venire incontro alle istanze delle imprese, assecondando e incentivando la necessità di crescita delle stesse e di innovazione dei sistemi produttivi, elementi che incrementano la competitività delle imprese abruzzesi”.

Nello specifico, l’avviso prevede la concessione di contributi per l’acquisto di attrezzature e macchinari per la realizzazione di nuovi prodotti in modo da sostenere la competitività. “Del resto – sottolinea Magnacca – la capacità delle aziende abruzzesi di stare sul mercato è confermata dai recenti dati del primo trimestre 2024 dell’export che fissano un incremento del 12,4%, dato che cristallizza la volontà di crescita con investimenti sia nel campo dei sistemi produttivi sia nel campo delle risorse umane”.

L’incremento di 5 milioni di euro della dotazione iniziale permette di soddisfare le richieste di altre 24 imprese abruzzesi che si vanno ad aggiungere alle 119 già finanziate grazie alla graduatoria definitiva approvata lo scorso dicembre. È il caso di ricordare che, sempre nell’ambito della programmazione FESR 2021-2027, la Regione Abruzzo ha già finanziato con l’avviso “Sostegno a progetti di ricerca e innovazione per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili” progetti per 27 milioni di euro, ammettendo a finanziamento 73 piccole e medie imprese. (REGFLASH)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui