Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Una settimana all’insegna del jazz a due passi dal mare, dal mattino a notte fonda, tra masterclass, aperitivi, concerti, jam session e grandi concerti. Dall’1 al 6 luglio, la quarta edizione di AlbisJazz trasformerà le due Albisole e Savona in un animato palcoscenico, ospitando sette grandi artisti del panorama jazz internazionale: Eleonora Strino, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati e Dino Cerruti. Super ospite il musicista Sergio Cammariere, che inaugurerà il Festival il 1° luglio, con un grande concerto sotto le stelle della Fortezza del Priamar di Savona. Altro special guest il vibrafonista svizzero Thomas Dobler, che arriverà da Losanna per prendere parte alla manifestazione nei primi tre giorni di rassegna.

Advertisements



Organizzata dall’associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino, la rassegna è resa possibile grazie al contributo della Fondazione De Mari, in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, e il progetto Erasmus+.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere un turismo musicale, valorizzando il territorio attraverso un percorso di fruizione culturale dedicato al jazz. La formula, ormai collaudata, prevede sessioni di formazione musicale durante il giorno ed esibizioni live alla sera, con concerti e jam session che animeranno le strade e le piazze di Albissola Marina, Albisola Superiore e Savona. Una grande opportunità per artisti emergenti, che non solo avranno l’onore e il piacere di esibirsi insieme a grandi musicisti, ma potranno in questo modo farsi conoscere da un pubblico più ampio.

Advertisements



Partiamo per questa quarta puntata – il commento dell’organizzatore, Alberto Parodi, della APS La bella brezza – con la forza di chi ormai sta vedendo crescere la propria creatura; il sostegno delle Amministrazioni e della Fondazione De Mari, ma anche i tanti allievi iscritti e i grandi nomi della musica che ci onorano della loro presenza, sono per noi testimonianza che questo progetto può davvero funzionare. La riconferma di un docente Erasmus e la partecipazione, dopo Danilo Rea, di Sergio Cammariere, confermano ogni anno di più la grande credibilità dei nostri direttori artistici e il valore della proposta: questo ovviamente ci onora e ci offre l’opportunità di regalare al pubblico Albisolese e Savonese l’esperienza di concerti davvero eccezionali. Il concerto del Priamar del 1°luglio, come già quello dell’anno scorso, sarà, ne siamo sicuri, un momento di grandissima musica.”

Il direttore artistico Dado Moroni sottolinea l’importanza di una Masterclass sempre più internazionale: “La collaborazione con Erasmus+, la presenza del mio collega e amico Thomas Dobler e di alcuni suoi allievi, l’interessamento di alcuni conservatori europei per questi scambi, l’idea di creare delle borse di studio che consentano ai nostri allievi di andare, e ad altri di arrivare: questo spirito di scambio culturale, di esperienze internazionali, sono qualcosa di magnifico, sono l’ulteriore tappa di un grande cammino che insieme al collega Gianmaria Bonino sentiamo nostro e in cui crediamo con forza. AlbisJazz continua a crescere, anno dopo anno.”

Anche Luca Ottonello, assessore al Turismo di Albisola Superiore, esprime il suo apprezzamento: La stagione estiva di spettacoli e manifestazioni inizia quest’anno con AlbisJazz, diventata ormai una kermesse molto attesa del palinsesto estivo delle Albisole, che anima i luoghi iconici della città, i locali e le spiagge e attira turisti e cittadini a godersi momenti indimenticabili di musica dal vivo.”

Siamo orgogliosi di far parte anche quest’anno del progetto Albijazz, che vede nuovamente il Priamar ospitare un grandissimo concerto” – commenta Nicoletta Negro, assessore alla Cultura del Comune di Savona. “Un evento che riunisce un grandissimo professionista come Cammariere con altri importanti artisti del panorama musicale, tutti impegnati e pronti a lavorare con i ragazzi della masterclass.”

I corsi, tenuti da maestri e artisti di fama internazionale, sono rivolti ad alunni di conservatorio, appassionati e professionisti. È confermata la presenza di sette eccezionali musicisti come maestri: Eleonora Strino terrà la masterclass di chitarra, Dado Moroni di pianoforte, Emanuele Cisi di sax, Riccardo Fioravanti di basso, Enzo Zirilli di batteria, mentre Giampaolo Casati, alla tromba, terrà il corso pomeridiano di Musica d’insieme insieme a Dino Cerruti. Fino al 3 luglio, prenderà parte ad AlbisJazz anche il maestro svizzero Thomas Dobler, vibrafonista di fama mondiale e Direttore del dipartimento Jazz di Losanna: la sua presenza è frutto della collaborazione con il progetto Erasmus+.

La masterclass si svolgerà la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio in tre turni dalle 14 alle 18. Dai banchi di scuola, in serata si passerà a diffondere la musica sul territorio: i ragazzi suoneranno live nei locali della zona dalle 19.30 alle 21.30 in occasione dell’apericena; infine, dalle 22 alle 23.30, verranno organizzate jam session sul territorio per animare il territorio con appuntamenti ricorrenti.

La quota di partecipazione alla Masterclass è di 430,00€. Per dare un supporto economico agli allievi, sono previste diverse agevolazioni in base alla propria attestazione ISEE (maggiori dettagli su www.albisjazz.it/la-masterclass/) Ė possibile scaricare il modulo di iscrizione al seguente link: https://albisjazz.it/wp-content/uploads/2024/03/MODULO-DI-ISCRIZIONE-AlbIsJazz-2024.pdf



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui