Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“La tassa sulla salute per i frontalieri è illegittima e deve essere ritirata”. Sindacati italiani e svizzeri e Associazione comuni di frontiera uniti nella contestazione del nuovo balzello introdotto alla fine dello scorso anno con la legge di Bilancio. I rappresentanti dei lavori hanno presentato oggi un parere legale redatto da un pool di esperti che analizza i motivi per cui il nuovo tributo sarebbe incostituzionale.
Il contributo, in misura variabile tra il 3 e il 6% dello stipendio, viene applicato dal primo gennaio 2024 ai vecchi frontalieri e ai loro familiari. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno sottolineato gli elementi principali contro la tassa.

“Diritto universale alla salute e, quindi, diritto di accesso al sistema sanitario nazionale per tutti i cittadini italiani indipendentemente dalla condizione di reddito – hanno spiegato oggi le organizzazioni sindacali – discriminazione tra i cittadini italiani e dell’Unione Europea; violazione degli obblighi internazionali a seguito della sottoscrizione tra Italia e Svizzera del trattato internazionale sulla nuova imposizione fiscale convertito in legge; introduzione della doppia imposizione fiscale in violazione dei principi contro le doppie imposizioni”.

Cgil, Cisl e Uil, il 25 maggio scorso a Como, con le analoghe svizzere Unia, Ocst e Syna hanno organizzato una manifestazione di protesta dei frontalieri senza precedenti, che ha unito italiani e svizzeri. “Alla luce anche del parere legale – hanno ribadito oggi – chiediamo il ritiro del provvedimento e il completo rispetto della legge sulla riforma fiscale per i frontalieri approvata all’unanimità del parlamento la scorsa estate”. “Chiediamo il superamento della tassa della salute – aggiungono – la convocazione del tavolo interministeriale, la piena applicazione del valore della Naspi per i primi tre mesi di disoccupazione. Auspichiamo un proficuo ripristino dei rapporti Italia-Svizzera che risolvano anche la questione delle liste dei Comuni di frontiera”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui