Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bando Nuova Impresa 2024 è una misura della Regione Lombardia che intende finanziare le imprese di nuova costituzione con contributi a fondo perduto di importi fino a 10 mila euro. Come accade anche per Resto al Sud 2024, si tratta di uno strumento per incentivare la creazione e la crescita di nuove realtà imprenditoriali, al fine di rinfoltire il tessuto economico italiano e contrastare disoccupazione ed emigrazione. Nei paragrafi che seguono, tutti i dettagli su Nuova Impresa 2024: a chi si rivolge, cosa finanzia, quanto è possibile ottenere e quali sono le scadenze da rispettare.

Nuova Impresa 2024: chi sono i beneficiari?

Cominciamo con il vedere che requisiti servono per accedere al bando Nuova Impresa 2024. Dell’agevolazione, in effetti, possono beneficiare le seguenti categorie:

  • Le MPMI (micro, piccole e medie imprese) lombarde avviate dal 1° giugno 2023;
  • Gli autonomi con P. Iva individuale con domicilio fiscale in Lombardia;
  • Liberi professionisti.

Cosa finanzia Nuova Impresa 2024?

Il bando Nuova Impresa 2024 copre il 50% delle spese ammissibili previste dall’impresa in fase di presentazione della domanda. Vediamo quali sono, quindi, i costi che possono essere utilizzati per conteggiare l’importo del contributo:

  • Acquisto di arredi, attrezzature e strumentazioni (inclusi costi di montaggio, installazione e trasporto);
  • Pagamento dei canoni di locazione della sede legale e/o operativa;
  • Accesso a servizi di consulenza professionale e specialistica;
  • Registrazione di marchi, brevetti e certificazioni di qualità;
  • Campagne di marketing e comunicazione;
  • Acquisto di software;
  • Pagamento di onorari notarili.

Nuova Impresa 2024: quanto si può ottenere

Il bando Nuova Impresa 2024 prevede la concessione di un contributo a fondo perduto che copre fino al 50% delle spese ammissibili. L’importo, in ogni caso, non può superare i 10 mila euro, mentre l’investimento minimo per ottenere l’agevolazione deve essere pari a 3 mila euro.

Nuova Impresa 2024 dispone di una dotazione finanziaria generosa, pari a 4 milioni 407 mila euro.

Nuova Impresa 2024: le scadenze

Il bando Nuova Impresa 2024 è attivo dal 28 maggio 2024. Le domande per accedere all’agevolazione possono essere presentate fino al 15 aprile 2025 alle ore 15:00.

Per questo e altri contributi a fondo perduto, è consigliabile richiedere sempre l’aiuto di un consulente che possa accompagnare il beneficiario nella fase di presentazione della domanda e di impiego dei fondi ottenuti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui