Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Approvati Sub-Emendamenti per 7 Milioni di Euro, ma restano dubbi sui tempi di erogazione degli aiuti

Oggi, nella III Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, sono state presentate le richieste di 113 sindaci, 14 organizzazioni vitivinicole e 34 cantine sociali. In un documento congiunto,hanno chiesto alla Regione Abruzzo di accelerare l’implementazione di strumenti programmati per un totale di circa 9,8 milioni di euro. Questi fondi sono destinati a prestiti agevolati, abbattimento dei tassi di interesse sui mutui esistenti e aiuti a fondo perduto per le aziende colpite dalla peronospora. Inoltre, sollecitano la ricerca di nuovi fondi regionali.

I sottoscrittori chiedono anche al Governo Nazionale un ristoro di circa 200 milioni di euro per i danni subiti, con uno stanziamento immediato di almeno 80 milioni di euro. “Chiediamo al Presidente Marsilio e al sottosegretario D’Eramo di rappresentare al Governo la grave situazione che può mettere a rischio la tenuta sociale dei nostri territori e la chiusura di molte aziende vinicole attraverso l’apertura di un ‘caso Abruzzo’ con la previsione di uno stanziamento finanziato importante”, ha dichiarato Angelo Radica, Sindaco di Tollo e Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, promotore dell’iniziativa. La regione Abruzzo ha subito circa il 30% dei danni complessivi registrati dalle otto regioni italiane che hanno ottenuto lo stato di calamità. Nella seduta della III Commissione Agricoltura, sono stati ascoltati cinque rappresentanti dei 113 sindaci e dei produttori vitivinicoli regionali. Radica ha sottolineato l’importanza di chiedere al Governo un ulteriore stanziamento di almeno 80 milioni di euro e di verificare la possibilità di destinare ulteriori fondi regionali al settore.

Il Presidente del Consorzio, Alessandro Nicodemi, ha evidenziato la disparità di stanziamenti nazionali, citando come esempio i 32 milioni di euro stanziati per il granchio blu a fronte di un danno di 130 milioni, mentre per la peronospora sono stati stanziati solo 17 milioni a fronte di un danno di 1 miliardo di euro. Fabio Caravaggio, Sindaco di Rocca San Giovanni, ha sottolineato l’importanza dell’enoturismo e delle attività turistiche connesse all’agricoltura, che beneficerebbero di ulteriori supporti finanziari. Anche il Sindaco di Alanno, Oscar Pezzi, il Sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonzo, l’ex Sindaco di Orsogna, Ernesto Salerni, e il Presidente di Vinco, Luciano Di Labio, hanno ribadito l’urgenza di interventi a sostegno delle aziende e delle comunità locali.

Tuttavia, sindaci e rappresentanti dei produttori non sono soddisfatti dell’esito dell’incontro “dai rappresentanti della Regione Abruzzo presenti, non sono arrivate risposte chiare sui tempi di erogazione degli aiuti previsti né un impegno concreto verso il Governo Nazionale per l’apertura del “caso – emergenza” Abruzzo. Sono stati approvati solo due sub-emendamenti, destinando circa 7 milioni di euro già stanziati nel Bilancio Regionale: 2,3 milioni per l’abbattimento dei tassi di interesse sui mutui sospesi e 5,1 milioni per contributi a fondo perduto per le aziende vinicole danneggiate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui