Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arrivano finalmente i rimborsi IRPEF per chi ha presentato il Modello 730. Le date cambiano a seconda che i contribuenti siano con o senza sostituto d’imposta.

In seguito all’applicazione delle detrazioni e del ricalcolo delle imposte dovute, potrebbe emergere un credito rispetto alle somme trattenute durante l’anno. In questi casi, i contribuenti hanno diritto a un rimborso fiscale.

A breve arriveranno i rimborsi IRPEF (cityzen.it)

La data del versamento delle somme spettanti varia a seconda del momento di trasmissione della Dichiarazione dei Redditi e della modalità di invio. Per chi ha indicato un sostituto d’imposta (cioè il datore di lavoro, per i dipendenti, o l’Ente previdenziale, per i pensionati), il rimborso IRPEF viene accreditato direttamente in busta paga o nel cedolino della pensione.

Per chi, invece, non ha indicato un sostituto d’imposta, i tempi per il conguaglio si prolungano, perché il rimborso viene pagato direttamente dall’Agenzia delle Entrate, tramite assegno o accredito su IBAN. In questo caso, bisogna aspettare fino a 6 mesi dalla data di presentazione della Dichiarazione dei Redditi. Ma vediamo quali sono le date stabilite dalla legge per il pagamento dei rimborsi IRPEF, a seconda dei casi.

Rimborsi IRPEF con o senza sostituto d’imposta: quando arrivano i soldi?

I contribuenti che hanno presentato la Dichiarazione dei Redditi senza sostituto d’imposta potrebbero ricevere gli importi del rimborso fiscale entro il prossimo marzo. In particolare, se la somma non è superiore a 4 mila euro, verrà disposto l’accredito su IBAN nel mese di dicembre.

date rimborsi IRPEF
Le date dei rimborsi variano a seconda della modalità di invio del Modello 730 (cityzen.it)

Per gli importi superiori a 4 mila euro o per le detrazioni legate ai Bonus edilizi, invece, l’accredito si potrà ricevere anche successivamente, entro il mese di marzo, attraverso bonifico o vaglia. Nel caso di rimborso in busta paga, gli interessati riceveranno il denaro a partire dal primo cedolino utile. Anche in tal caso, tuttavia, se le somme sono elevate, è possibile che l’accredito slitti fino a 6 mesi.

Ci sono dei contribuenti che sono obbligati a scegliere il rimborso senza sostituto d’imposta (cioè con pagamento diretto da parte dell’Agenzia delle Entrate), come i disoccupati o coloro che lavorano per datori che non hanno sufficiente disponibilità economica (perché, ad esempio, sono a rischio fallimento).

In alcuni particolari ipotesi, il versamento dei rimborsi IRPEF potrebbe subire dei ritardi, ad esempio se il contribuente ha sbagliato l’indicazione delle coordinate bancarie. Per le somme fino a mille euro, in caso di errore, l’Agenzia delle Entrate invia una comunicazione al contribuente, invitandolo a recarsi presso un Ufficio Postale, per riscuotere il rimborso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui