Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


C’è tempo fino al 30 giugno per farne domanda tramite l’app Io disponibile su Iphone e Android, ma potranno richiedere l’agevolazione solo i nuclei che raggiungono un certo Isee

Anche quest’anno torna il bonus vacanze fino a 500 euro da spendere entro l’anno per andare in vacanza, ma il termine ultimo per inoltrare la richiesta è fissato al 30 giugno 2024. La procedura va effettuata esclusivamente online e potrà coprire un massimo di 2,4 miliardi di euro, che è il tetto fissato dal Governo. Scopriamo chi può richiederlo e come.

Leggi anche: Bonus pedaggi autostradali, come ottenerli?

I requisiti e le cifre

Il bonus vacanze può essere richiesto solo da nuclei familiari con un reddito Isee sotto i 40mila euro e può essere speso solo per un soggiorno in Italia, entro la fine del 2024. La prenotazione non può avvenire su portali online, come Booking o Airbnb, ma solo tramite agenzie di viaggio e tour operator tradizionali così come direttamente nelle strutture. Sono esclusi gli operatori non professionali.

bonus vacanze1

Chi può richiedere il bonus vacanze

Il bonus vale fino a un massimo di 500 euro per le famiglie composte da almeno tre persone, mentre ammonta a 300 euro per i nuclei con due persone e a 150 euro per i single. L’80% si converte in uno sconto che viene applicato al momento del pagamento nella struttura ricettiva, mentre il restante 20% andrà inserito nella dichiarazione dei redditi e sarà, quindi, incassato come detrazione di imposta nel 2025.

Come richiedere il bonus vacanze

Tramite l’app dei servizi pubblici Io, disponibile sia su Apple che su Android, accedendo con lo Spid o con una carta di identità elettronica previa registrazione, si potrà procedere alla richiesta digitando il pin scelto o attraverso il riconoscimento biometrico (con impronta digitale o riconoscimento del volto). Dalla sezione “pagamenti” dell’app si dovrà selezionare il “bonus vacanze” e inserire le informazioni richieste, tra cui il valore dell’Isee. Successivamente, l’app genererà un codice a cui viene associato anche un Qr Code: entrambi possono essere mostrati all’albergatore al momento del pagamento per avere diritto all’agevolazione.

Ultimo aggiornamento:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui