Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In arrivo un Bonus per le famiglie in difficoltà. Agevolazioni fino a 18.720 euro a condizione di soddisfare specifici requisiti.

Un insieme di agevolazioni permetterà ad alcuni nuclei familiari di tirare un sospiro di sollievo. Scopriamo requisiti, importo, fasce ISEE di riferimento previsti dalla misura di riferimento.

Chi può ottenere Bonus fino a 18.720 euro (Cityrumors.it)

Le spese per le famiglie non finiscono mai. Ogni mese si fanno i conti delle uscite e si crea il panico tra gli italiani. Sembra che il costo della vita non voglia allentare la morsa che tiene stretta intorno ai cittadini da ormai troppo tempo. Tra bollette, mutuo, affitto, carburante, spesa alimentare, assicurazione auto gli stipendi e le pensioni finiscono in un attimo. Per non parlare di eventuali spese extra che possono capitare in qualsiasi momento.

La maggior parte delle famiglie non ha risparmi da parte da utilizzare per far fronte agli imprevisti. E in tutto questo cosa rimane per la vita privata? Gli italiani hanno diritto a svagarsi, a viaggiare e godersi una cena al ristorante. Eppure per tante persone tutto questo è un’utopia. Bisogna aggiungere, poi, imposte e tasse alla lunga lista di uscite economiche. A breve, ad esempio, sarà il momento di pagare la TARI per tanti cittadini.

Il Bonus famiglia fino a 18.720 euro: come risparmiare grazie a numerose agevolazioni

Dove lo Stato non arriva intervengono Regioni e Comuni ad aiutare i cittadini. Buone notizie arrivano per gli abitanti di Montignoso in provincia di Massa Carrara, in Toscana. L’amministrazione comunale ha annunciato diverse agevolazioni volte a ridurre l’importo della TARI. Possono accedervi i nuclei residenti a Montignoso che vivono in un immobile adibito ad abitazione principale.

Bonus TARI per le famiglie con ISEE fino a 18.720 euro
Come pagare una TARI più bassa (Cityrumors.it)

Le agevolazioni indicate sono

  • l’esenzione totale per le famiglie con ISEE entro i 9.360 euro,
  • la riduzione del 50% per le famiglie con ISEE tra i 9.360,01 euro e i 15.600 euro,
  • la riduzione del 30% per i nuclei familiari con ISEE compreso tra 15.600,01 euro e 18.720 euro,
  • l’esenzione totale per le famiglie con un componente con handicap grave – Legge 104 articolo tre comma tre o invalido al 100% – con ISEE tra 9.360 e 15.600 euro,
  • la riduzione del 50% per i nuclei familiari con un componente con handicap grave o invalidità al 100% e ISEE tra 15.600,01 euro e 18.720 euro.

Gli interessati dovranno inviare domanda al Comune di Montignoso entro il 5 luglio 2024 ricordando di allegare l’attestazione ISEE e un documento di identità in corso di validità. E speriamo che altri comuni e regioni prendano in futuro decisioni analoghe a questa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui