Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A Firenze Fondazione Caritas apre un ristorante gestito da volontari e accolti. In sala e cucina anche ragazzi con disabilità

A Firenze Fondazione Caritas apre un ristorante gestito da volontari e accolti. In sala e cucina anche ragazzi con disabilità

Approfondimenti

14 giugno 2024

Firenze – A Firenze apre il primo ristorante gestito dai volontari e dagli accolti della Fondazione Caritas.

Taglio del nastro al centro Le Torri, a Villa Vogel, dove la Caritas già gestisce all’ora di pranzo una delle mense cittadine. Ora è stato deciso di aprire lo spazio a tutti – la sera (dalle 19.30 in poi) dal giovedì alla domenica – per proporre primi e secondi piatti, burger, street food, pizze.

IN CUCINA E IN SALA CI SARANNO ANCHE RAGAZZI CON DISABILITA’

Il menu è preparato dallo chef Gabriele Andreoni insieme allo storico chef della fondazione Carlo Mazzola. La vera novità, però, è in cucina e in sala, dove opereranno volontari e persone che beneficiano dei servizi delle strutture della fondazione.

Ovvero, minori dei centri di accoglienza; studenti delle scuole alberghiere che già con i loro insegnanti collaborano con le mense cittadine; pensionati; ragazze che stanno seguendo il servizio civile e l’anno di volontariato sociale alla Caritas; giovani con disabilità. L’idea, inoltre, è di affidare la preparazione di pane e schiacciate, una volta ottenuto il via libera dell’autorità giudiziaria, a un ex fornaio beneficiario delle misure alternative alla detenzione, accolto alla casa Il Samaritano della fondazione.

“Il gruppo è formato da un mondo multiforme in cui ciascuno con la propria forza, il proprio stile, la propria sensibilità dà un contributo importante. Per tutti è un’occasione per creare

relazioni, per alcuni un’opportunità anche per imparare un mestiere”, spiega Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione solidarietà Caritas di Firenze. “E’ un sogno che si realizza, e continua il percorso iniziato da don Danilo Cubattoli e Ghita Vogel, sua storica collaboratrice, che ci hanno donato la struttura de Le Torri. Sarà un luogo dove ci si sente a casa”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui