Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giovanni Musso, presidente della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa è intervenuto commentando la normativa sulla Zes unica durante la trasmissione economia24 di Rainews24. Per il presidente della sezione Metalmeccanici, il credito d’imposta del valore complessivo di 1,8 miliardi di euro, destinato alle imprese che investono nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo, rappresenta “un’importante misura di incentivazione per stimolare lo sviluppo economico in queste aree. Tuttavia, una problematica significativa della normativa ZES (Zone Economiche Speciali) è che le aziende non sono informate in modo chiaro sulle percentuali di contributo che gli spettano”.

Un’ incertezza che secondo Musso può scoraggiare gli investimenti, ostacolando così l’efficacia della ZES nel promuovere la crescita industriale e lo sviluppo locale. “Per migliorare l’attuazione della normativa – spiega -, sarebbe necessario fornire maggiore chiarezza e trasparenza riguardo ai criteri di assegnazione dei benefici fiscali. Ad esempio, stabilire linee guida precise che dettaglino le percentuali di contributo in base alla regione, ad un ordine cronologico di presentazione della domanda o secondo parametri per valutare i progetti più meritevoli, allargare lo spazio temporale entro il quale effettuare gli investimenti.”

Le zone economiche speciali possono rappresentare in linea con il Pnrr un volano per la crescita economica e locale del Paese “ma – conclude il presidente della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa – per farle funzionare occorre una normativa coerente e che faciliti il raggiungimento degli obiettivi previsti nel piano strategico della Zes. Inoltre, potrebbe essere utile implementare un sistema di monitoraggio e valutazione per assicurare che gli obiettivi della ZES vengano raggiunti, e apportare eventuali modifiche correttive basate sui risultati ottenuti. Un dialogo continuo con le imprese beneficiarie potrebbe anche contribuire a identificare e risolvere eventuali problematiche operative, aumentando così l’efficacia complessiva della normativa.”



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui