Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Eventi, fiere ed appuntamenti 15 Giu 2024 16:50


L’AQUILA – I vini di Cantinarte, azienda vinicola nata a Bucchianico (Chieti) che da qualche anno ha impiantato vigneti anche tra Navelli e Capestrano, sono i protagonisti del prossimo appuntamento della serie “A cena col vignaiolo” al ristorante Le Fontanelle di Enoà, a Paganica (L’Aquila).

Martedì 18 giugno un menù degustazione accompagnerà alla scoperta dei prodotti della cantina sapientemente abbinati ai piatti di Graziana Marino, cuoca autodidatta che insieme a Enrico Ciucci porta avanti questa insegna in cui la tradizione viene reinterpretata senza essere stravolta.

Si assaggeranno lo spumante metodo classico da Pinot grigio, la prima produzione di bolla di Cantinarte, abbinato a baccalà fritto su passatina di ceci di Navelli; Pinot grigio Terre Aquilane Igt 2022 abbinato ad uno sformatino all’oro rosso dell’Aquila e Parmigiano reggiano; il Pecorino Terre Aquilane Igt 2020 abbinato a maccheroni alla genovese di tonno fresco, limone e pecorino; il Rosato Terre Aquilane Igt 2023 abbinato a ravioli dolci di ricotta con pomodoro e ricotta Scorza nera.

Anche grazie a ceci e zafferano, sarà dunque un autentico viaggio tra i sapori di Navelli, uniti a quelli del resto d’Abruzzo che Le Fontanelle di Enoà predilige sempre.

Cantinarte, che ha recuperato antiche stalle e cantine che dopo un sapiente restauro conservativo sono tornate ad antico splendore e riconvertite all’accoglienza, oltre che alla produzione, è una delle cantine con vigneto più alte d’Abruzzo.

Gli appuntamenti che ciclicamente organizza Le Fontanelle di Enoà sono un modo per avvicinare produttori e consumatori, facendo conoscere le storie che si celano dietro a una bottiglia.

Informazioni e prenotazioni al numero 340-9768426.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui