Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Andare in bicicletta da Mappano a Torino entro fine anno sarà possibile. Non che ora non lo fosse, ma era ( e al momento lo è ancora) a rischio e pericolo del ciclista su una strada trafficatissima e certo non troppo sicura per chi pedala su due ruote. Una viabilità pericolosa, ovviamente non sul tutto il tratto fino in corso Vercelli, dal momento che il Comune di Torino sta già provvedendo a realizzarla sul tratto di sua competenza ed ora lo farà anche Mappano.

Mercoledì scorso, mercoledì 12 giugno, infatti,  la Giunta mappanese ha approvato il progetto esecutivo che collegherà Mappano con l’inizio della ciclabile di Torino.

Massimo TornabeneMassimo Tornabene

«Con questo intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Tornabenecollegheremo Mappano con il tratto di pista  già in fase di realizzazione da parte della Città Metropolitana, lungo il cavalcavia di Falchera. Un progetto che abbiamo condiviso in toto con Torino»

Dalla rotonda, quindi, di via Galilei, lungo il tratto ad est di via Rivarolo che costeggia il Parco Unione Europea fino al Parco dei Laghetti e al polo di Cascina Falchera. Costo dell’opera 271mila euro con gara d’appalto gara quest’estate e inizio dei lavori in autunno.

«Un intervento che riusciremo a realizzare senza costi per i mappanesi, ma grazie alla capacità, già ampiamente dimostrata dalla macchina comunale, ad acquisire contributi a fondo perduto – prosegue Tornabene -. Ora stiamo lavorando per acquisire nuove risorse, possibilmente sempre a fondo perduto, che ci consentano successivamemte di proseguire con la realizzazione della pista ciclabile che collega il nostro Comune a Leini».

Un nuovo fondamentale tassello verso una mobilità sempre più sostenibile. D’altra parte – e, a confermarlo e ninetemeno che l’ONU – la bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più adatti a promuovere lo sviluppo sostenibile e a combattere la crisi climatica. Ecologica, democratica, salutare ed efficiente la bicicletta può svolgere un ruolo fondamentale nel ridurre le emissioni di CO2 e il traffico e una pista ciclabile sicura è senza dubbio l’incentivo migliore che un Comune possa offrire ai suoi cittadini.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui