Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una nuova stangata sta per abbattersi sull’Italia e sarà il sud a pagarne le conseguenze, più di altre regioni. E’ un fatto che il ministro Giorgetti ha, candidamente, ammesso ovvero che sta per arrivare dall’Ue una procedura di infrazione per disavanzo eccessivo, sulla base del dato di consuntivo del 2023 che colloca al momento il deficit al 7,2% del Pil, dunque ben distante dal tetto massimo del 3% previsto dalle regole europee.

L’impatto sul Paese
Come andrà ad impattare la procedura di infrazione sulla messa a punto delle prossime misure da inserire in legge di Bilancio, dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’Irpef a tre aliquote alle pensioni?
A questo punto ci si rende conto che il dato emerso ieri su un Pil per il sud pari a 0,6% è una bazzecola, considerando che da luglio non ci sarà più la decontribuzione del 30 per cento sui salari finirà e che la Zes unica è solo una bella parola, coniata dal ministro Fitto, ma che non ha dato alcun risultato (fino al 15 luglio si possono presentare le domande).

Il patto di coesione
In un paese che sarà ulteriormente tassato oppure a cui saranno tolti servizi a pagare il prezzo più amaro sarà il Sud. E non ci sarà sviluppo se le idee non saranno chiare, se non ci saranno visioni.

Intanto, come già detto, in questi giorni, fra meno di 15 giorni i datori di lavoro perdono la possibilità di applicare lo sgravio (del 30% ) sui contributi previdenziali dovuti per tutti i rapporti di lavoro subordinato instaurati in una delle regioni ammesse del sud. Basti solo pensare che tra Puglia e Basilicata dopo questo provvedimento si è fatto un balzo in avanti.
Il ministro Fitto ha affermato che l’alternativa per agevolare il lavoro sarà il decreto Coesione che ha introdotto nuovi incentivi per i datori di lavoro privati, temporanei, per le assunzioni effettuate nel periodo 1° settembre 2024-31 dicembre 2025: il Bonus Giovani, il Bonus donne e il bonus Zes Unica. Tutti i bonus in questione si applicano per un periodo massimo di 24 mesi e, per le assunzioni nella ZES unica, nel limite massimo di 650 euro su base mensile per ciascun lavoratore.

L’operatività, i tempi
Per la loro operatività, occorrerà attendere l’autorizzazione della Commissione europea, le istruzioni dell’INPS. Un iter lungo e complesso che lascerà, nell’attesa, scoperte le aziende che finora hanno profittevolmente applicato Decontribuzione Sud.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui