Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo, ha comunicato una nuova iniziativa dedicata a tutti gli studenti meritevoli del paese.

L’ente pubblico ha infatti varato delle borse di studio, per gli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023, per tutti gli studenti che hanno conseguito un diploma di scuola secondaria di primo grado con un giudizio pari a 10/10, il diploma di scuola secondaria di secondo grado per gli studenti che hanno ottenuto un giudizio pari a 100/100 e coloro che hanno conseguito una laurea triennale o magistrale con un punteggio non inferiore a 110/110.

I cittadini che rispondono ai requisiti richiesti hanno possibilità di inoltrare la loro domanda entro il termine ultimo del 31 Luglio 2024, scaricando e compilando il modulo disponibile sul sito del Comune.

Le borse di studio sono dei contributi economici, che possono essere varate sia da enti privati che pubblici, che hanno lo scopo di fornire un sostegno economico agli studenti più meritevoli (Ma nel caso di enti pubblici quest possono anche essere assegnate a chi ha un reddito particolarmente basso, che gli preclude di poter sostenere i costi per la sua formazione scolastica) al termine del loro percorso formativo.

Per quanto riguarda le amministrazioni pubbliche, le borse di studio possono essere indette sia dai Comuni, come in questo caso, che dalle regioni. In entrambi casi però è necessario che lo studente, per poter accedere a questo contributo economico, risulti residente nel comune o nella regione presso cui ha presentato richiesta. Questo requisito di norma decade laddove sia un’università a varare la borsa di studio, in quanto non vi è bisogno in questo caso che lo studente risulti residente nell’ateneo presso cui ha inoltrato la domanda. Dopo aver ricevuto tutte le domande, viene indetta una graduatoria che tiene conto di diversi parametri, oltre il rendimento o il reddito del richiedente.

Esiste anche la possibilità di poter essere esclusi dall’ottenimento della borsa di studio nonostante si rientri nella graduatoria, a causa dell’insufficienza dei fondi messi a disposizione. In genere infatti, le borse di studio vengono finanziate attraverso una cifra che può essere sfruttata soltanto fino ad esaurimento fondi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui