Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel Superbonus sono confluiti fondi del Pnrr per fare in modo che il massiccio piano di ristrutturazioni edilizie non gravasse eccessivamente sui conti pubblici.
La scelta, nel 2021, venne operata dal governo Draghi.
Ora il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato la lista dei lavori di ristrutturazione finanziati con i soldi del Pnrr.
Si tratta di oltre 60.000 interventi.
Dal Pnrr al Superbonus In Italia per il Superbonus sono stati spesi 13,726 miliardi di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza per portare a termine 60.755 interventi di ristrutturazione: 6,5 per interventi su 46.922 villette e unità unifamiliari; 7,2 miliardi per 13.833 condomini. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Una quota del Piano di ripresa e resilienza ha infatti finanziato gli interventi di efficientamento energetico, ma quasi la metà è stata usata per effettuare lavori di ristrutturazione in 46.922 villette. (Today.it)

Adesso, dopo la pubblicazione dei dati del ministero dell’Ambiente, viene fuori che una parte di quei soldi sono stati presi dal Pnrr. Dall’Europa insomma: moneta che teoricamente andava messa a disposizione della collettività e che invece è servita a pagare la riqualificazione energetica di migliaia di ville, villette e condomini. (Corriere della Sera)

Nel 2021, il governo Draghi decise di coprire parte dei costi del superbonus con il Pnrr, in modo tale da abbattere l’impatto del bonus edilizio sul debito pubblico italiano (le ristrutturazioni finanziate in questo modo attingono direttamente dalle “sovvenzioni”, quindi non generano nuovo debito). (L’HuffPost)

Il Pnrr per coprire il Superbonus. Un fortunato di Guidonia ottiene 426mila euro

Pubblicata dal ministero dell’Ambiente, la lista degli interventi in Italia dalla quale, calcolatrice alla mano, è stato possibile ricavare il dato regionale. Ma che impatto ha avuto il Superbonus in Molise? Domanda lecita a cui ora è possibile dare una risposta. (Primonumero)

Nel 2021 la spesa di oltre 38 milioni per ammodernare il residence di Marilleva, nel Comune di Mezzana in provincia di Trento, veniva presentato come un produttivo investimento nella riqualificazione e nell’efficientamento energetico delle strutture ricettive costruite tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, un mezzo per alimentare il turismo nel corso di tutto l’anno. (L’HuffPost)

Sono online sul sito web del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) i documenti relativi ai lavori che hanno fruito del superbonus per l’efficientamento energetico finanziato dal PNRR. (Edilportale.com)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui