Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un rendering della nuova fabbrica STMicroelectronics di Catania

 STMicroelectronics investirà a Catania 5 miliardi di euro per una nuova fabbrica che completerà la sua filiera nei semiconduttori in carburo di silicio. Il colosso dei microchip italo francese punta alla leadership mondiale nei dispositivi d’avanguardia per il controllo dei moduli di potenza nell’automotive. I microchip di ST sono utilizzati anche da Tesla.

Il nuovo impianto produrrà carburo di silicio (SiC) ad alto volume e si occuperà di test e confezionamento. Sorgerà  accanto al suo impianto di produzione di substrati SiC a Catania.

croburo si silicioNasce il polo globale del carburo di silicio, dai substrati al microchip finito

Le due strutture formeranno il Silicon Carbide Campus della STMicroelectronics, realizzando a Catania la strategia dell’azienda di creare un impianto di produzione completamente integrato verticalmente per la produzione di massa di SiC in un unico sito. Il campus supporterà i clienti per i dispositivi SiC nelle applicazioni automobilistiche, industriali e infrastrutturali cloud.

Il Silicon Carbide Campus fungerà da centro dell’ecosistema SiC globale della ST, integrando tutte le fasi del flusso di produzione, tra cui lo sviluppo del substrato, i processi di crescita epitassiale, la fabbricazione di wafer front-end da 200 mm e l’assemblaggio back-end dei moduli, nonché la ricerca e sviluppo dei processi, progettazione del prodotto, laboratori avanzati di ricerca e sviluppo per stampi, sistemi e moduli di alimentazione e capacità di confezionamento complete.

Un’immagine dei laboratori catanesi della STMicroelectronics.

La produzione dal 2026. Due miliardi di finanziamento dal governo italiano con i fondi dell’EU Chips Act

Il nuovo impianto STMicroelectroic a Catania inizierà la produzione nel 2026. E raggiungerà la piena capacità entro il 2033, producendo fino a 15.000 wafer a settimana. La società prevede che l’investimento totale sarà di circa 5 miliardi di euro. Circa 2 miliardi di euro erogati dal governo italiano nel quadro dell’EU Chips Act.

«La portata e le sinergie offerte da questo progetto ci consentiranno di innovare meglio con capacità di produzione di grandi volumi, a vantaggio dei nostri clienti europei e globali nella transizione verso l’elettrificazione», ha affermato Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics.

 

Vesper



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui