Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’ex membro del consiglio della Banca of Japan, Makoto Sakurai, ha dichiarato a Reuters che la banca centrale giaponese probabilmente si sta preparando a ridurre gli acquisti di obbligazioni di circa 24mila miliardi di yen (152 miliardi di dollari) all’anno. L’aumento i tassi di interesse invece dovrebbe essere rimandato almeno fino a settembre. Il governatore Kazuo Ueda aveva dichiarato dopo la riunione politica di venerdì la dimensione del tapering sarà significativa.

La BOJ attualmente acquista circa 6mila miliardi di yen di titoli di Stato al mese con una franchigia di 5-7mila miliardi di yen. Sakurai ha spiegato che a spingere la BoJ ad accelerare le suo politiche di Quantitative Tightening sarebbe stato il forte calo dello yen. Secondo l’ex membro del Consiglio la banca centrale giapponese piuttosto che cercare di rallentare il calo dello yen attraverso rialzi dei tassi starebbe optando per una soluzione alternativa: cioè permettere ai tassi di interesse a lungo termine di salire maggiormente annunciando un piano di riduzione delle obbligazioni.

“La BOJ probabilmente non ha fretta di aumentare i tassi a breve termine perché ciò farebbe aumentare i tassi sui mutui ipotecari e danneggerebbe gli investimenti immobiliari già deboli”, ha dichiarato Sakurai all’agenzia internazionali. “Il prossimo aumento dei tassi di interesse avverrà probabilmente in autunno o all’inizio del prossimo anno”, ha aggiunto.

L’ex membro del Consiglio ha spiegato che la BoJ rinuncerà ad aumentare i tassi a luglio e attenderà che ci sia maggiore chiarezza sul fatto che i pagamenti dei bonus estivi e gli aumenti salariali riescano ad aiutare la ripresa dei consumi. A quel punto la banca centrale potrebbe decidere di aumentare i tassi di interesse allo 0,5% entro la fine del prossimo anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui