Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arrivano i nuovi bonus e le agevolazioni per i mutui per giovani e per donne. Si tratta di aiuti concreti da parte del Governo.

L’Italia sta attraversando un periodo difficile. L’inflazione è alle stelle e i rincari gravano sulle famiglie italiane. Gran parte infatti dei nuclei familiari sono in ginocchio ed arrancano per arrivare alla fine del mese. I cittadini stanno cercando dunque di risparmiare, tagliando le spese ritenute superflue. Sono tanti infatti coloro che preferiscono non cenare o pranzare al ristorante, per adempiere agli oneri contributivi. Una situazione che sta divenendo allarmante, sono soprattutto i giovani e le donne ad essere afflitti dalla precarietà e dall’instabilità lavorativa e, dunque, economica.

Il mercato del lavoro è in crisi e, seppur in taluni settori ci sia stata una lieve crescita, sono richieste figure sempre più specializzate e competenti, soprattutto nei rami dell’informatica e della tecnologia, mentre la manodopera continua ad essere un ramo in crisi. Il Governo, data la situazione, ha deciso di sancire dei bonus e delle agevolazioni ad hoc, destinati a categorie di soggetti che posseggono i requisiti fissati dal legislatore. Si tratta di agevolazioni che faranno tirare un sospiro di sollievo ai tanti cittadini che versano in condizioni di criticità. A seguire dunque tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Arriva il doppio aiuto dal Governo, bonus e agevolazione mutui per donne e giovani: come fare la domanda

Il Ministero dell’Agricoltura, di recente, ha sancito degli incentivi per i giovani e le donne che decidono di mettersi in proprio. Si tratta dei nuovi incentivi per l‘autoimprenditoria giovanile e femminile in agricoltura. Sono contributi a fondo perduto e mutui agevolati a tasso zero, finalizzati al finanziamento di progetti di sviluppo e di sostenibilità.

Per donne e giovani arriva il doppio aiuto dal Governo: nuovi bonus e agevolazione mutui designmag.it

Coloro che intendono percepire l’agevolazione debbono inviare la domanda ad ISMEA. Il decreto pubblicato in Gazzetta ufficiale sancisce che le agevolazioni sono destinate anche ai giovani under 41 e alle donne, a cui sono destinati i mutui a tasso zero, non superiore al 60% della spesa ammissibile e contributi a fondo perduto fino al 35% della spesa ammissibile.

Gli imprenditori agricoli devono presentare la richiesta a ISMEA seguendo precisamente le istruzioni che saranno rese note entro 30 giorni. In seguito al vaglio della domanda e, all’avvenuto accoglimento della richiesta, i beneficiari debbono trasmettere entro 6 mesi a ISMEA i documenti per la stipulazione dei contratti di concessioni delle agevolazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui