Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diLaura Nasali

Il contributo di  «Residenzialità in montagna 2024» con cui comprare una casa in zona montana a cui avranno accesso i cittadini arriva fino a un massimo di 30 mila euro

Un contributo che può arrivare fino a 30 mila euro: è questa la somma che la Regione Toscana mette a disposizione dei cittadini che vorranno trasferirsi e comprare casa in un piccolo comune montano toscano

Questa nuova iniziativa rientra all’interno del bando sulla «Residenzialità in montagna 2024», che punta a incentivare la ripopolazione  e la rivitalizzazione socio-economica delle aree montane toscane che nel tempo hanno perso sempre più abitanti arrivando al di sotto dei 5000 residenti.





















































Come funziona

Il bando ha una dotazione di 2 milioni e 800mila euro del «Fondo sviluppo montane italiane (Fosmit)».

La partecipazione è rivolta a cittadini italiani, appartenenti all’unione europea ma anche a extracomunitari dotati di un permesso di soggiorno con una durata non inferiore ai 10 anni

La cosa fondamentale però è che chiunque decida di iscriversi al bando non risieda in un comune montano

Le iscrizioni saranno aperte fino alle 13:00 del 27 luglio prossimo

«La Regione sta investendo per sostenere in maniera significativa la qualità della vita e le condizioni di sviluppo di aree alle quali vogliamo continuare a dare un’azione costante e incisiva – ha commentato il presidente della Toscana Eugenio Giani – Il bando sulla residenzialità incoraggiando nuovi stili di vita dà una nuova vita a luoghi dove possono crescere nuove comunità e quindi sviluppo e crescita» 

Il contributo che verrà richiesto dai cittadini sarà fra i 10mila e i 30mila euro ma non potrà superare il 50% del totale delle spese sostenute per comprare la casa e relative pertinenze.

La richiesta potrà essere inviata solo per via telematica all’indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari/#/home.

Custodi della montagna

Questo nuovo bando in realtà arriva dopo il successo di un’altra iniziativa proposta negli scorsi anni sempre dalla Regione. 

Anche in questo caso il progetto «Custodi della montagna» aveva come obbiettivo quello di contrastare lo spopolamento dei piccoli borghi grazie alla possibilità di far avviare ai cittadini nuove imprese in zone montane.

«Parte una sperimentazione importante, dopo gli ottimi risultati conseguiti dalla legge sui “Custodi della montagna” – affermano il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e il presidente della commissione aree interne Marco Niccolai – Si tratta di un primo tentativo, vedremo quali saranno gli esiti: ci auguriamo, intanto, che siano molti a rispondere e a cogliere questa opportunità».

17 giugno 2024 ( modifica il 17 giugno 2024 | 17:46)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui