Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al suo varo il presidente Attilio Fontana la ribattezzò pomposamente “Piano Marshall”, con chiaro riferimento agli aiuti post seconda guerra mondiale che gli Stati Uniti elargirono all’Italia e ad altri paesi europei. La differenza è che in quel caso i soldi li regalavano gli americani, nel caso invece della legge regionale 9 del 2020 (il cosiddetto Piano Lombardia) a distribuirli è la Regione Lombardia, che con gli stanziamenti previsti si è indebitata per i prossimi 30 anni (il countdown è partito già dal 2022) per 38,1 milioni di interessi e 62,8 milioni di quota capitale.

I soldi ai comuni cari agli assessori regionali

Alcuni mesi fa la trasmissione Report indagò su chi ha beneficiato degli aiuti, concentrandosi sui 2 miliardi destinati ai Comuni tramite ordine del giorno dei consiglieri regionali. Di questi, 48 comuni della Città Metropolitana hanno ricevuto finanziamenti, ma solo 5 sono guidati da amministrazioni di centrosinistra. A Vezza d’Oglio, paese di Davide Caparini, assessore regionale al Bilancio dell’epoca, sono andati 2 milioni di euro per parcheggi interrati, area camper, spazi ricreativi all’aperto e riqualificazione del polo sportivo.

Dalmine, paese dove Claudia Maria Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture, ha incassato 6.350.000 milioni di euro per la nuova sede dei vigili, la ristrutturazione di una caserma e uno svincolo stradale. A Paderno Dugnano sono arrivati fondi regionali per finanziare diverse opere grazie a un ordine del giorno presentato da Marco Alparone, attuale vice governatore ed ex sindaco.

Per il Pd è una Legge-mancia

Sulla legge-mancia, come l’hanno ribattezzata le opposizioni, ieri è tornato all’attacco il Pd con il consigliere Pietro Bussolati e il capogruppo in Regione Pierfrancesco Majorino: “Fontana e la sua giunta hanno deciso di non puntare su grandi progetti strategici, ma su piccole mance diffuse. E dopo quattro anni, a pandemia finita, stanno continuando a finanziare nuovi progetti, magari in sostituzione dei precedenti, sempre con la stessa logica”.

Per trovare i soldi Regione ha acceso un mutuo

“È qualcosa a cui noi ci opponiamo, anche perché è una spesa che grava come un macigno sul bilancio regionale, prova ne è che per la prima volta, avendo esaurito la cassa, in Regione hanno deciso di ricorrere sia al mutuo, che costerà altre decine di milioni l’anno da sottrarre al welfare, ai servizi ai disabili, alla formazione o a tanti altri capitoli di intervento regionale, sia all’utilizzo di una parte della cassa riservata alla spesa sanitaria. Presto i soldi mancheranno e sarà soprattutto per la legge mancia”, ha detto Bussolati, capo delegazione Pd in commissione bilancio e partecipate del Pirellone, in una conferenza stampa.

Fondi per “oltre due miliardi” sono stati distribuiti alle amministrazioni comunali “con ordini del giorno della maggioranza e delibere di giunta”. Investimenti andati spesso a amministrazioni di centrodestra, con progetti cambiati in corsa. come nel caso di Giussano, dove era previsto il finanziamento del ripristino del ponte di via Grigne per 800 mila euro poi scomparso e sostituito da altri tre interventi per cifre simili o Sesto San Giovanni, dove nel 2024 compare due volte la riqualificazione della già riqualificata piazza Petazzi, con il secondo lotto degli “interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione, messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche (per 550.000 euro) e per la riqualificazione totale della piazza (rifacimento della pavimentazione, nuovi corpi illuminanti, nuovo arredo urbano e dissuasori di velocità) per 700.000 euro.

“Insomma”, hanno sintetizzato i dem, si tratta di “oltre due miliardi di mance”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui