Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CITTA’ SANT’ANGELO. Anche la multinazionale EssilorLuxottica si dà al rinnovabile realizzando a Città Sant’Angelo un parco solare ritenuto innovativo per la tecnologia e per la potenza complessiva, pari a 20MW. Recuperati e riconvertiti 40 ettari di terreni industriali attorno agli impianti di Barberini per ospitare, oltre all’impianto per la produzione di energia rinnovabile, colture alimentari per le fabbriche. 

Il parco solare in provincia di Pescara sarà il primo fotovoltaico a terra di grandi dimensioni realizzato e gestito direttamente da EssilorLuxottica e sarà in grado di generare circa 30mila MWh all’anno di energia pulita, pari al consumo di energia elettrica annuale di circa 10mila famiglie. Si prevede che l’impianto sia collegato direttamente al sito produttivo di Barberini per massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta in sito. Insomma, l’obiettivo è di creare un nuovo modello di sostenibilità industriale in Abruzzo.

leggi anche:




Foto d’archivio




Abruzzo fra le regine del fotovoltaico 
Aumenta il numero dei parchi con i pannelli solari, siamo i quarti in Italia e tanti altri progetti attendono l’ok. Inaugurazione a Cerratina dopo quelle a San Salvo e Manoppello. E nel Teramanoc’è la coda

“Con queste iniziative continuiamo a realizzare la visione di EssilorLuxottica, un gruppo che, mentre raggiunge risultati straordinari sui mercati, sviluppa il suo piano di importanti investimenti in sostenibilità e per un approccio etico e responsabile. Aggiungiamo un altro importante tassello per continuare a migliorare la nostra efficienza energetica a livello globale e per raggiungere la carbon neutrality di tutte le nostre attività nel mondo entro il prossimo anno, in linea con le ambizioni del programma di sostenibilità Eyes on the Planet”, ha commentato Francesco Milleri, presidente e amministratore Delegato di EssilorLuxottica.

L’ingegner Gianni Vetrini, ex amministratore delegato di Barberini: “Sono molto orgoglioso di vedere come l’azienda che ho guidato per tanti anni e con la quale ho ancora il piacere di collaborare continui a crescere sia in termini di volumi sia nella creazione di posti di lavoro. Barberini, infatti, produce oggi circa 12 milioni di paia di lenti in vetro ottico l’anno grazie a una forte vocazione all’automazione coadiuvata dal contributo di personale altamente qualificato e formato in loco. In questo senso, essere parte di un Gruppo internazionale leader del settore ha permesso di continuare a investire su Barberini e sulle sue caratteristiche uniche di innovazione e qualità, rendendola al contempo un’eccellenza anche in ambito di sostenibilità. Da anni l’azienda pratica una politica di attenzione ai materiali di costruzione, efficienza energetica e recupero delle acque e con questo progetto innovativo aperto anche alla popolazione fa un ulteriore e deciso passo avanti in questa direzione. Il tutto avviene in una regione, l’Abruzzo, che si conferma ancora una volta attenta e all’avanguardia anche sui temi legati alla transizione ecologica”.  

Tiziana Magnacca, assessore regionale alle attività produttive, ricerca industriale e lavoro: “Il nostro è un Abruzzo che produce qualità e che riesce a crescere in tutti i settori del manifatturiero attraverso l’impegno e la creatività di imprenditori accorti e lungimiranti. Una di queste eccellenze, la Barberini spa per la produzione di lenti da sole e da vista e parte del gruppo EssilorLuxottica, azienda di grande qualità e punto di riferimento mondiale in questo settore, investe in Abruzzo per rafforzare la sua posizione. L’Abruzzo si dimostra attrattivo e competitivo anche per le eccellenze. Intendiamo come assessorato alle Attività Produttive, con la guida del presidente Marco Marsilio, fare tutto quanto è nelle nostre competenze per stare accanto a chi continua a credere nel nostro territorio e intende investire. Così si può far crescere l’occupazione con l’utilizzo di tecnologie e la qualità della produzione, sempre avendo come riferimento uno sviluppo sostenibile, moderno e innovativo”.

L’ingegner Gianni Vetrini, ex amministratore delegato di Barberini, si è invece detto “molto orgoglioso di vedere come l’azienda che ho guidato per tanti anni e con la quale ho ancora il piacere di collaborare continui a crescere sia in termini di volumi sia nella creazione di posti di lavoro. Barberini, infatti, produce oggi circa 12 milioni di paia di lenti in vetro ottico l’anno grazie a una forte vocazione all’automazione coadiuvata dal contributo di personale altamente qualificato e formato in loco. In questo senso, essere parte di un Gruppo internazionale leader del settore ha permesso di continuare a investire su Barberini e sulle sue caratteristiche uniche di innovazione e qualità, rendendola al contempo un’eccellenza anche in ambito di sostenibilità. Da anni l’azienda pratica una politica di attenzione ai materiali di costruzione, efficienza energetica e recupero delle acque e con questo progetto innovativo aperto anche alla popolazione fa un ulteriore e deciso passo avanti in questa direzione. Il tutto avviene in una regione, l’Abruzzo, che si conferma ancora una volta attenta e all’avanguardia anche sui temi legati alla transizione ecologica”.  

@RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui