Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un possibile taglio dei tassi d’interesse da parte della Bce a settembre dipenderà da un miglioramento nelle previsioni dell’inflazione, secondo quanto affermato da Boris Vujcic, membro del Consiglio direttivo.

Nel corso di un’intervista con Bloomberg, Vujcic ha dichiarato che, sebbene un’azione a luglio non sia completamente esclusa, saranno disponibili ulteriori dati e un nuovo set di previsioni due mesi dopo. Qualsiasi indicazione di un ritardo nel raggiungimento dell’obiettivo di inflazione della BCE ridurrebbe le possibilità di un ulteriore taglio dei costi di finanziamento in quel momento.

“Per fare di più, dobbiamo vedere di più,” ha affermato Vujcic a Dubrovnik, in Croazia. “Ogni prolungamento della conversione dell’inflazione verso l’obiettivo a medio termine indebolisce il supporto ad un taglio dei tassi d’interesse, e viceversa.”

“Osserveremo i dati in arrivo fino a settembre, fino ad allora avremo altre tre letture sull’inflazione, dati sull’attività economica, sul mercato del lavoro e sui mercati finanziari, oltre alla nuova proiezione”, ha dichiarato Vujcic. “Luglio è sempre un’opzione, ma molti più dati saranno disponibili a settembre. Tutto è aperto in quella riunione – una pausa o un taglio. Non voglio dare alcun segnale di ciò che vogliamo fare prima di vedere più dati.”

Vujcic ha affermato che, sebbene la base della BCE mostri che l’inflazione sta andando verso l’obiettivo, i funzionari “devono tenere d’occhio in modo particolare i servizi.”

Sono meno scambiabili e più sensibili ai salari, ha detto, quindi l’inflazione in quella parte dell’economia è “probabilmente più difficile da abbassare.”

“La domanda è ancora molto forte nei servizi e c’è la questione se stiamo assistendo a un cambiamento più permanente nelle preferenze dei consumatori verso i servizi rispetto ai beni,” ha detto. “Non ho una risposta ora, ma lo scopriremo a tempo debito.”

I rischi per le prospettive di inflazione sono “probabilmente più bilanciati di quanto non fossero in passato,” ha aggiunto. “Un calo molto più rapido dell’inflazione non è molto probabile perché potrebbe avvenire principalmente tramite i beni. Il momento dei servizi rappresenta un rischio al rialzo, sebbene ci aspettiamo che diminuisca gradualmente nel corso dell’anno.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui