Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono 122 le imprese beneficiarie del bando 2023 della Camera di Commercio di Padova dedicato alla doppia transizione digitale ed ecologica: un’iniziativa rivolta alle pmi, piccole imprese e microimprese padovane di tutti i settori, volta a sostenere iniziative legate alla trasformazione digitale o alla sfera della sostenibilità. Oltre 540mila euro le risorse erogate, in liquidazione in queste settimane. Il bando, i cui termini di iscrizione per l’edizione 2024 si sono chiusi nei giorni scorsi mentre è attesa per l’autunno la pubblicazione delle nuove graduatorie, ha visto la partecipazione di aziende di settori diversi, dalle società dei servizi alle strutture ricettive, dalle pmi innovative alle realtà della cooperazione sociale.

Il contributo erogato, di entitĂ  massima di 5mila euro per ogni richiedente, è prezioso in particolare per le microimprese, che grazie al finanziamento camerale potranno dare il via a nuovi progetti, dall’introduzione di un software agli interventi per l’efficientamento energetico fino a iniziative che riguardano la sfera dell’economia circolare, solo per citare alcuni esempi. «Alla transizione digitale e green – spiega Antonio Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova – abbiamo scelto di destinare una quota significativa delle risorse del nostro bilancio, quest’anno nel complesso ben 1,9 milioni di euro su un totale di 7 milioni di contributi per il mondo delle imprese. Risorse che abbiamo scelto di non disperdere con interventi frammentari o a pioggia, ma di investire per accompagnare le imprese lungo direttrici che consideriamo strategiche per lo sviluppo e la competitivitĂ  del territorio, fra cui appunto le sfide del digital e della sostenibilità».

Al bando sulla doppia transizione se ne affianca un altro dedicato a erogare contributi a fondo perduto per gli investimenti green delle imprese agricole. L’impegno di accompagnare le imprese lungo le nuove frontiere del digital e della green economy si esplicita anche nella promozione di corsi di formazione e nell’attività di informazione, comunicazione e consulenza del Punto Impresa Digitale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui