Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati a Roma, due giovani lucani Donatella Gruosso e Alessandro Zolli sono stati insigniti del prestigioso premio “America Giovani per il talento universitario”, un riconoscimento che celebra l’eccellenza accademica e le capacità emergenti delle nuove generazioni.

L’evento, promosso dalla “Fondazione Italia USA”, ha visto protagonisti giovani laureati selezionati attraverso un rigoroso processo basato su criteri di merito accademico e potenziale futuro.

Il Premio “America Giovani”, infatti, è rivolto a chi ha seguito un percorso universitario di eccellenza in particolari discipline.

I neolaureati vengono scelti direttamente dalla “Fondazione Italia USA” (‘un’istituzione indipendente e apartitica al di qua e al di là dell’Atlantico, che ha come finalità statutaria unicamente la promozione dell’amicizia tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America) tramite la banca dati delle università italiane, tenendo conto di alcuni parametri come il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami sostenuti e il curriculum degli studi.

I giovani di talento premiati sono ritenuti capaci di affrontare con successo le sfide del mondo lavorativo globale.

Quest’anno, i riflettori sono stati puntati su Donatella Gruosso e Alessandro Zolli di Potenza, laureati in “Scienze Politiche e Relazioni Internazionali” all’Università degli studi di Salerno.

La dottoressa Gruosso si è distinta per una tesi su “L’UDI di Salerno attraverso i suoi manifesti”, redatta con il prof. Alfonso Conte, mentre per il dottor Zolli il percorso universitario dal taglio europeo si è concluso con una tesi dal titolo “Processo di integrazione europea: verso un momento hamiltoniano?” discussa con il relatore prof. Salvatore D’Acunto.

I due giovani lucani hanno brillato per i loro risultati accademici, dimostrando un impegno costante e una dedizione che li hanno portati ad eccellere nei rispettivi ambiti di studio, grazie anche a delle capacità non comuni di relazione e di responsabile approfondimento delle materie oggetto di studio.

Nel corso dell’intero percorso universitario, Donatella e Alessandro sono stati esempi concreti di giovani carichi di doveri e di affidabilità, oltre che di passione verso problematiche dall’orizzonte vasto socialmente interessante.

La cerimonia ha rappresentato un’occasione solenne per celebrare il loro talento e il loro contributo al panorama giovanile italiano, un momento di grande valore simbolico, non solo per i due vincitori, ma per l’intera Basilicata.

L’obiettivo del Premio non si esaurisce nel mero riconoscimento.

La “Fondazione Italia USA” ha infatti deciso di sostenere concretamente i giovani premiati, offrendo loro una borsa di studio a copertura totale per il master online in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Un programma formativo d’eccellenza, realizzato in collaborazione con UNAI (United Nations Academic Impact), GEDI (Gruppo Editoriale) e Agenzia ICE, diretto a preparare i futuri leader ad affrontare le sfide globali con competenze specifiche e visione internazionale.

Donatella e Alessandro rappresentano un monito per tutti i giovani, un invito a coltivare i propri sogni e a perseguirli con tenacia.

La loro dedizione e il loro talento dimostrano che, con impegno e passione, tutto è possibile.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui