Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FRANKFURT (dpa-AFX) – Secondo la Scuola di Finanza e Management di Francoforte, l’ambiente fiacco per le fusioni e le acquisizioni potrebbe presto riprendere velocità. “Se il mercato delle fusioni e delle acquisizioni andrà bene, vedremo anche più operazioni Borsen”, ha dichiarato martedì Christoph Schalast, professore di Fusioni e Acquisizioni presso la Scuola di Francoforte. La paura della recessione si sta attenuando e anche il quadro normativo è migliorato. Nel prossimo futuro, ad esempio, si prevede che la piattaforma di viaggi Flix sarà quotata in borsa, forse anche a Francoforte. Tuttavia, gli Stati Uniti sono i più attraenti.

L’attuale stasi di Borsengang è legata ai conflitti geopolitici e alle crisi nel mondo. “La finestra di opportunità per Borsengang si apre solo brevemente e poi si richiude immediatamente”, ha detto Schalast. Una crisi sta attualmente inseguendo la prossima.

Douglas si è comunque avventurato di nuovo sul mercato di Francoforte a marzo, ma finora la catena di profumerie non è riuscita a celebrare una storia di successo. L’azione ha perso quasi un terzo del suo valore rispetto al prezzo di emissione. Questo nonostante il fatto che, secondo Schalast, Douglas offra una storia di investimento convincente.

Con Birkenstock, un’azienda tedesca ha recentemente deciso di quotarsi in borsa negli Stati Uniti. Francoforte non può competere con New York, ha spiegato Schalast: “Naturalmente, c’è molto più capitale disponibile negli Stati Uniti”. Ci sono venture capitalist per quasi tutte le nicchie. Inoltre, l’ambiente dei servizi che circonda le IPO negli Stati Uniti è più professionale e quindi spesso più favorevole alle aziende.

Le giovani aziende tecnologiche, in particolare, sono attratte dalla borsa statunitense Nasdaq. Alcune start-up trasferiscono la loro sede negli Stati Uniti dopo il primo ciclo di finanziamento. “La Borsa tedesca dovrebbe sforzarsi di diventare più attraente per le piccole aziende”, ha chiesto Schalast, anche in vista delle PMI. Le aziende a conduzione familiare, in particolare, sono talvolta riluttanti a quotarsi in borsa, in quanto comportano un notevole lavoro di regolamentazione.

In Europa nel suo complesso, il mercato delle flottazioni è molto più forte che nella sola Germania. Tuttavia, la Borsa di Londra è stata indebolita dalla Brexit, come si può notare anche dal ritorno del gruppo di viaggi Tui a Francoforte. La Borsa di Parigi, invece, potrebbe incontrare difficoltà se i populisti di destra di Marine Le Pen dovessero prevalere nelle prossime elezioni parlamentari in Francia. Tuttavia, la diversità delle borse in Europa è un fattore importante. Tuttavia, il mercato europeo dei capitali deve crescere insieme, ha detto Schalast.

Nel frattempo, anche la sostenibilità sta diventando sempre più importante per Borsengang. Secondo Schalast, questo potrebbe portare a discussioni sulla prevista IPO (offerta pubblica iniziale) del fornitore di fast fashion Shein: “Il modello di business in sé non è privo di problemi”. Shein è stata criticata per le cattive condizioni di lavoro nelle sue fabbriche e per la sovrapproduzione di capi di abbigliamento. Secondo Schalast, anche i cosiddetti criteri ESG stanno avendo un impatto crescente sul valore di Borsen./niw/lew/jha/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui