Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sugli interventi strutturali di ripristino delle zone alluvionate “confido che il Governo faccia quello che è stato fatto per l’Emilia-Romagna, dove sono stati stanziati 1,2 miliardi attraverso il Pnrr. In Toscana facendo le proporzioni contiamo di avere circa 300 milioni, spero a breve possano essere stanziati”.

È quanto precisa il presidente della Regione, Eugenio Giani, durante una conferenza stampa indetta per fare il punto sulla gestione della fase post-emergenza del 2 novembre 2023.

“Abbiamo presentato progetti per un miliardo – ricorda -. Siamo ancora alle prime fasi sia per i rimborsi, per famiglie e imprese, che per le opere però conto che progressivamente di dare una risposta a tutti”.

La Regione ha finora erogato oltre 20,5 milioni di indennizzi alle famiglie: sono state liquidate 6.437 richieste, mentre altre 1.433 sono in corso di erogazione. In fase di istruttoria si trovano, invece, altre 761 pratiche, mentre 790 risultano mancanti dell’Iban necessario al pagamento.

Quanto alle somme urgenze in Toscana sono stati effettuati interventi per 169 milioni, a fronte però di soli 122,2 milioni riconosciuti dal governo. Numerosi gli strumenti attivati di sostegno alle imprese: un bando investimenti da 5,9 milioni, altri 5,9 milioni di contributi in conto interessi, 50 milioni dall’accordo di programma siglato con il ministero delle Imprese e Invitalia, ulteriori 300 milioni mediante la società partecipata di Cassa depositi e prestiti Simest per le aziende esportatrici.

Quanto ai 66 milioni sbloccati dal Governo, inoltre, Giani nel suo incarico di commissario all’emergenza fa sapere che “da luglio sarà attiva sul sito della Regione la piattaforma per distribuire i fondi a famiglie e imprese”. Si tratta, nello specifico, di un contributo di 5 mila euro per famiglia e di 20 mila euro per azienda (Fonte Agenzia Dire).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui