Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nella seduta del 17 giugno 2024 la Giunta Regionale ha deliberato lo stanziamento di ulteriori fondi da destinare al Bando per la progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi e blu in aree urbane e periurbane, finanziato con risorse europee del Programma regionale Fesr 2021-2027, con la finalità di rafforzare la protezione e la preservazione della natura, la biodiversità e le infrastrutture verdi, anche nelle aree urbane, e ridurre tutte le forme di inquinamento.

Si tratta di una cifra di circa 2.500.000 euro che permetterà di scorrere la graduatoria dei progetti finora ammessi, che in questo modo diventano in totale  20. Ai 17 finanziati in precedenza si aggiungono il progetto del Comune di Gambettola (FC) che prevede la rigenerazione di un’area verde, in parte utilizzata per il nuovo edificio scolastico, con la realizzazione di un anello ciclopedonale lungo il Rio Rigoncello, delimitato da specie arboree e arbustive (contributo 729.264 euro); il progetto di riqualificazione dell’Orto Botanico di Bologna, presentato dall’Università di Bologna, che prevede, tra l’altro, il potenziamento del corredo arboreo e arbustivo con l’impianto di 112 nuovi alberi (contributo 1.418.522,18 euro). Infine, il progetto del Comune di Calendasco (PC) che propone la riqualificazione di tre aree verdi e la de-cementificazione di spazi edificati per restituirli alla naturalità (contributo 264.326,29 euro).

I tre nuovi interventi riguardano una superficie di circa 7,50 ettari che, sommati agli interventi già finanziati, coinvolgono complessivamente oltre 236 ettari. Il contributo totale stanziato è invece di 23.875.115 euro, oltre 5 milioni in più rispetto alla dotazione prevista dal bando, inizialmente pari a 18.000.000 di euro. La realizzazione di infrastrutture verdi e blu è una delle operazioni di importanza strategica (OIS) per il PR Fesr 2021-2027, e fornisce un contributo fondamentale al raggiungimento degli obiettivi del programma.

Scheda dei tre nuovi progetti (137.02 KB) 

Per approfondire:

Operazioni di importanza strategica — Programma regionale — Fondo europeo di sviluppo regionale – Fesr (regione.emilia-romagna.it)  

Bando per la progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi e blu in aree urbane e periurbane — Patrimonio culturale (regione.emilia-romagna.it) 

Infrastrutture verdi e blu: gli interventi finanziati — Patrimonio culturale (regione.emilia-romagna.it)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui