Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si chiama Fuoripista il nuovo festival itinerante sostenuto e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato da ATER Fondazione e da Teatro Necessario, che da fine maggio a metà agosto compirà un viaggio in sette luoghi dell’Appennino emiliano-romagnolo portando in ciascuno un piccolo villaggio temporaneo a tema circense. 

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno Fuoripista arriva a Modigliana, al  Circolo Il Centro (piazza Battisti, 9) per una tre giorni di spettacoli tra circo contemporaneo, concerti, parate, attrazioni speciali.

Si comincia venerdì 21 giugno alle ore 18:30 con Quijote! di Teatro Nucleo, che vede Don Chisciotte e Sancho Panza muoversi tra le vie del paese in sella ai loro improbabili destrieri meccanici, un omaggio alla fantasia e all’immaginazione in cui l’intensa forza poetica di questa celebre drammaturgia si fonde con il teatro di strada.

Ci si sposta poi al Circolo Il Centro dove, alle ore 21:30, va in scena POI della compagnia spagnola Cia D’es Tro, uno spettacolo che fonde le radici della cultura mediterranea, il gioco popolare della trottola e il linguaggio contemporaneo, per raccontare la storia di un uomo che vive intrappolato dall’effetto giroscopico delle sue incredibili trottole, piccole grandi o gigantesche, ideate e realizzate artigianalmente dal fondatore della compagnia.

Alle ore 22:45 Attacchi di manouche chiude in musica la prima serata del festival: il duo swing “jazzigano” formato dal clarinettista Alessandro Mori e dal chitarrista Corrado Caruana propone un viaggio spumeggiante che assorbe gli elementi ritmico-armonici jazz e del Valse francese, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa e una loop station che sintetizza e amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea dai toni autoironici.

Il programma riprende sabato 22 giugno alle ore 18:30 con Clown in libertà, spettacolo cult di circo contemporaneo di Teatro Necessario: sul palco tre buffi, simpatici e talentuosi clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione. 

A seguire, alle ore 21:30, un concerto molto atteso e molto amato dal pubblico nel recente tour nei teatri di tutt’Italia: Filippo Graziani canta Ivan – Per gli amici tour 2024una serata in cui, insieme ai grandi classici del padre come Lugano addio, Monnalisa, Pigro, Agnese, il cantautore proporrà per la prima volta live i brani contenuti nel disco di inediti Per gli amici, otto canzoni ritrovate dalla famiglia e da lui riarrangiate.

Il villaggio chiude domenica 23 giugno con due divertenti momenti di circo contemporaneo. Alle ore 18:30 appuntamento con Paccottiglia Deluxe del Circo Pacco, una dissacrante e irriverente visual comedy in cui il mondo del circo rivive in chiave parodistica; in chiusura di manifestazione, alle ore 21.30,  la clownerie, la musica e la comicità di Nuova Barberia Carloni – di Mario Gumina e Teatro Necessario – la storia esilarante di tre clown senza lavoro che rilevano un’antica barberia, determinati a restituirla ai fasti di un tempo.

Nuova Barberia Carloni ©Roberto Manfredi

Ma in Fuoripista non ci sono solo spettacoli: nel villaggio-circo di Modigliana sono previste anche attrazioni e progetti speciali a partire dalle ore 19 del venerdì e dalle ore 18 del sabato e della domenica. Nello specifico, ci sarà l’Officina Oceanografica sentimentale della Compagnia Samovar, una roulotte-teatro aperta a 7 viaggiatori alla volta per uno spettacolo intimo della durata di 15 minuti, un intreccio artistico di clown musicale, teatro comico-poetico e marchingegni per capire com’è profondo il mare. 

E poi La dinamica del controvento di Julian Lett con Irene Michailidis: una speciale bilancia fatta di musiche e persone, un viaggio senza tempo e senza spazio sulle note di un pianoforte suonato dal vivo e cullati dal lento movimento di un tappeto che si libra a mezz’aria, ruotando senza sosta. Infine, per la gioia dei più piccoli e non solo, ci saranno i Giochi di legno di Officina Clandestina, un’area giochi composta da 30 diverse attrazioni in legno dedicata al movimento, alla logica e alla socializzazione. 

L’ingresso agli eventi è gratuito ma la capienza limitata. Si consiglia la prenotazione su Eventbrite. 

Per accedere agli spettacoli sarà necessario mostrare la prenotazione e ritirare il biglietto in biglietteria entro e non oltre 20 minuti prima l’inizio dello spettacolo prenotato.

L’appuntamento ha il patrocinio del Comune di Modigliana e il contributo di Snam.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui