Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il tanto vituperato welfare italiano fornisce bonus e agevolazioni per le persone malate e in difficoltà economiche. Cosa c’è da sapere

La situazione economica che vive il nostro Paese non è di quelle facili. L’inflazione galoppante che lo ha investito, ormai da tempo, ha eroso e sta erodendo il potere d’acquisto degli italiani. Questo, ovviamente, si ripercuote sull’intera economia. Ma può ripercuotersi anche sulla salute. Per questo, anche per far fronte alle difficoltà, esistono dei bonus che possono aiutare sotto il profilo medico le persone più fragili e in difficoltà.

È possibile ottenere agevolazioni su esami e visite mediche previste dal Sistema Sanitario Nazionale – (ilciriaco.it)

Spesso, infatti, quando parliamo di crisi economica ci riferiamo in particolare ai consumi. Parliamo del costo di diesel e benzina alle stelle, ma anche delle bollette troppo gonfie. Così come, soprattutto di questi tempi in cui l’estate è alle porte, di aumenti e rincari per ciò che concerne il settore turistico e ricettivo. In una società così consumistica come la nostra, purtroppo, è inevitabile.

Altrettanto spesso, però, sfugge il fatto che le difficoltà economiche degli italiani possono manifestarsi e ripercuotersi anche su tematiche primarie, quali, per esempio, l’alimentazione. O, ancor di più, sulla salute. Non inusuale che, per mancanza di possibilità economiche, alcuni nostri concittadini abbiano rinunciato alle cure mediche. Tutto questo è, evidentemente, inaccettabile. E, allora, è importante sapere che vi sono bonus e agevolazioni per consentire visite mediche ed esami clinici anche ai più sfortunati. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bonus per esami clinici e visite mediche

Il tanto vituperato welfare italiano pensa, infatti, alle persone più in difficoltà. In particolare, le persone che hanno oltrepassato la soglia dei 65 anni possono accedere a specifiche agevolazioni sanitarie. A regolamentare tutto è l’art. 8 c 16 legge 537/1993. Questa legge, infatti, assegna loro l’esenzione sul pagamento del ticket sanitario per visite mediche, esami di laboratorio e altre prestazioni ambulatoriali garantite dal Servizio Sanitario Nazionale.

Bonus per esami clinici e visite mediche
L’esenzione del pagamento del ticket sanitario – (ilciriaco.it)

Ovviamente, il dato anagrafico non è l’unico da rispettare. Questa esenzione è prevista per le persone il cui reddito familiare non superi i 36.151,98 euro (codice E01). È sufficiente, invece, il dato anagrafico dei 65 anni compiuti per ottenere l’esenzione dal pagamento del ticket in caso di accesso al pronto soccorso con codice bianco.

L’accesso a questi diritti è automatico, poiché l’Agenzia delle Entrate possiede le informazioni di reddito di ciascun cittadino. Toccherà poi al medico curante indicare nella ricetta questa esenzione. Qualora la dicitura non sia presente, il diritto non può essere riconosciuto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui