Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è conclusa con grande successo la tre giorni di eventi culturali organizzati in occasione del centenario della nascita del benefattore larinese Michele Trivisonno. Promossa dalla Fondazione Michelino Trivisonno ETS, questa celebrazione ha messo in luce gli insegnamenti e i valori di solidarietà e uguaglianza che hanno caratterizzato la vita del fondatore.

Il 17 giugno, giorno in cui Michele Trivisonno – scomparso il 24 aprile 2018 – avrebbe compiuto 100 anni, si è svolta la cerimonia di premiazione degli artisti che hanno partecipato alla Prima Estemporanea Nazionale di Pittura sul tema della solidarietà, tenutasi l’8 giugno nel Parco Archeologico di Villa Zappone. Sotto la direzione della curatrice Sofya Abalmasova, 19 artisti, tra cui 14 professionisti e 5 amatoriali provenienti da cinque regioni, hanno esposto le loro opere con il contributo degli studenti delle scuole medie dell’Istituto Omnicomprensivo di Larino.

La manifestazione conclusiva, tenutasi nell’atrio del Palazzo Ducale di Larino, ha visto gli interventi di Andrea Vitiello, Presidente della Fondazione Michelino Trivisonno ETS, e Pino Puchetti, sindaco di Larino e presidente della Provincia di Campobasso. Entrambi hanno sottolineato l’importante contributo della Fondazione nel Terzo Settore, in particolare nel supporto alle persone più bisognose e agli anziani non autosufficienti, attraverso numerosi progetti già attuati e nuove iniziative future focalizzate sul welfare, sulla solidarietà e sulla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e archeologico di Larino.

larino trivisonno centenario

Il 16 giugno, è stato presentato un documentario curato dal giornalista Davide Vitiello e dalla docente Marina Bucci. Questo lavoro, attraverso la testimonianza di Michele Trivisonno, ultimo reduce larinese della Seconda Guerra Mondiale, ripercorre la fase finale dei combattimenti avvenuti nell’autunno del 1943 in basso Molise, con lo sbarco delle truppe anglo-americane a Termoli e il loro arrivo a Larino il 13 ottobre, accolte da una popolazione stremata da anni di sofferenze, miseria e terrore dei bombardamenti. Il documentario è stato donato alla Fondazione con l’intento di contribuire alla valorizzazione della memoria storica della comunità frentana.

Nella stessa giornata è stato anche presentato il nuovo sito internet della Fondazione Michelino Trivisonno, curato da Giuliano Maglieri, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e la diffusione delle iniziative della Fondazione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui