Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Sport e Terzo settore – Opportunità e novità per uno sport sempre più inclusivo”. Questo il titolo dell’incontro promosso da Fondazione Terzjus, Osservatorio giuridico del Terzo settore, per presentare, da una parte i risultati di un progetto sul tema e dall’altra le potenzialità di sviluppo dell’intero settore dopo la riforma dello sport e di quella del Terzo settore. 

L’incontro su Sport e Terzo settore

All’appuntamento di sabato 29 giugno a Torino al Collegio degli Artigianelli (dettagli, programma e modalità di iscrizione in agenda online), realizzato con la collaborazione di comitati Coni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, saranno presentati i risultati della survey realizzata nei mesi scorsi sull’applicazione della riforma dello sport e delle connessioni con quella del Terzo settore per le organizzazioni sportive dilettantistiche. 

Le ricadute sulle Asd (Associazione Sportive Dilettantistiche) e Ssd (Società Sportive Dilettantistiche) gli intrecci tra le due riforme nell’ottica di un potenziale sviluppo dello sport con finalità sociali per il miglioramento del benessere fisico delle persone di ogni età nonché favorire l’inclusione dei soggetti più fragili saranno al centro degli interventi degli esperti. 

I temi al centro

Nel corso dell’incontro, moderato dal direttore di VITA Stefano Arduini, Cristiano Caltabiano, ricercatore Fondazione Terzjus presenterà il Report sport & Terzo settore: analisi delle novità su Asd e Ssd, mentre il segretario generale di Fondazione Terzjus, Gabriele Sepio,  partlerà dello sport nel Terzo settore e del rapporto tra le due riforme degli enti dilettantistici.
Dell’impatto su Asd e Ssd e ruolo degli Enti di promozione sportiva ragionerà invece Damiano Lembo, coordinatore nazionale degli Enti di promozione sportiva presso Coni.
Gli ultimi due esperti, l’avvocato Jessica Pettinacci, senior Studio e-Ius Tax & Legal e Andrea Mancino, coordinatore Commissione fiscale del Coni  illustreranno rispettivamente i vantaggi legati alla doppia qualifica dell modello Asd Aps e le novità Iva e la nuova disciplina del lavoro sportivo.

I lavori saranno aperti dai saluti di Luigi Bobba, presidente Fondazione Terzjus; Alberto Anfossi, segretario generale Fondazione Compagnia di San Paolo Stefano; Fabio Mossino, presidente Coni Piemonte; Antonio Micillo, presidente Coni Liguria; e Gabriele Moroni, portavoce regionale Forum Terzo settore Piemonte.

In apertura photo by Gabin Vallet on Unsplash



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui