Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tanti gli spunti pratici presentati nel workshop “Bandi per Startup 2024”, organizzato da Finera e tenutosi il 20 giugno presso la sede di Nana Bianca a Firenze. L’evento, che ha visto la partecipazione di imprenditori e startup innovative e che segna l’avvio di una partnership tra Nana Bianca e Allcore Spa mediante la divisione di Finera Srl, ha affrontato tematiche cruciali per l’accesso ai contributi e alle agevolazioni disponibili per le startup nel 2024.

Workshop per startup: calo di investimenti del 42,67%

Il CEO di Finera, Giordano Guerrieri, insieme a Moira Mazzone, responsabile del reparto finanza agevolata, hanno illustrato in modo chiaro e accessibile le principali opportunità di finanziamento per le giovani imprese. I partecipanti hanno potuto apprendere strategie pratiche per presentare con successo le domande di contributo, evitando gli errori comuni che spesso ostacolano l’accesso ai fondi.

Volevamo da tempo organizzare una giornata formativa dedicata alle startup e alle giovani imprese, verso le quali nell’ultimo periodo sono calati i finanziamenti”, spiega Giordano Guerrieri. Secondo il report 2024 di StartupItalia, infatti, nei primi sei mesi di quest’anno le startup italiane hanno raccolto complessivamente circa 254,6 milioni di euro, in netto calo (-47,62%) rispetto ai 486 milioni dello stesso periodo del 2023, ma con un leggero aumento nel numero di operazioni concluse, passate da 84 a 87. I settori più finanziati includono il biotech (7,8%), le soluzioni IT B2B (7,8%), e i software con intelligenza artificiale (6,7%).

Dal Microcredito a Nuove Imprese a Tasso Zero: tutti gli strumenti di finanza agevolata per startup

A fronte di questo calo dei finanziamenti, è dunque importante considerare gli strumenti della finanza agevolata. Tra i più noti, ad esempio, troviamo Smart&Start di Invitalia, il Microcredito e ON – Nuove Imprese a Tasso Zero, che ormai da anni vengono rifinanziate per supportare le startup italiane.

L’evento ha quindi fornito competenze teoriche e pratiche per permettere ai giovani imprenditori di accedere a bandi e agevolazioni correttamente per far crescere le loro attività. Il tutto si è concluso con un aperitivo di networking che ha favorito lo scambio di idee e la creazione di nuove sinergie tra i presenti.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui