Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con la pubblicazione dell’elenco beneficiari per l’anno 2023, circa il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, la Federazione provinciale Sunia e la Cgil Pisa ritengono che “si sono materializzate le nostre preoccupazioni: delle 941 domande ammesse al bando solo a 214 di queste, circa il 23%, vedrà accreditato il contributo affitto. Così distribuiti: 200 aventi diritto in fascia A su 756 e solo 14 in Fascia B su 185”. Un ridotto numero di persone quindi rispetto chi ha fatto richiesta. E inoltre “quello che risalta dai dati pubblicati sul sito del Comune di Pisa – insistono le associazioni – è l’enorme diseguaglianza applicata in sede di distribuzione delle esigue risorse disponibili. Chi è riuscito ad ottenere il contributo vedrà questo quasi raddoppiato rispetto al 2022”.

Il segretario del Sunia di Pisa, Sandro Imbraguglio, commenta: “L’allarme che in più sedi avevamo lanciato, sul pericolo di veder sparire il contributo affitto, a causa dei tagli sociali fatti dal duo Meloni/Salvini, per i cittadini di Pisa, alla fine si è concretizzato. La giunta di centro-destra ha inoltre deciso di non usare ‘equità’ nella distribuzione del contributo premiando pochissimi cittadini ed escludendo dal ricevere questa importantissima forma di aiuto circa il 77% degli aventi diritto. Vogliamo vederci chiaro – conclude – su come siano state distribuite le risorse stanziate e ci faremo promotori di ogni possibile azione che possa far luce sull’accaduto”.

Sostengono la protesta i consiglieri comunali Pd Dalia Ramalli ed Enrico Bruni: “In commissione l’assessora Bonanno dice che il Governo starebbe dando molta

attenzione ai sostegni alla famiglia, ma il governo di cui parla è lo stesso che attacca il diritto alla casa col taglio dei 250 milioni di fondi per il contributo affitto. Il sindaco Conti e i partiti di centrodestra sono consapevoli dei danni che la presidente Meloni sta facendo alle famiglie e alle persone con maggiori difficoltà? Quanto denunciato dal sindacato Sunia Pisa fotografa un quadro preoccupante in cui a pagare le inefficienze dell’amministrazione saranno le persone con difficoltà economiche più rilevanti. Abbiamo depositato un’interrogazione in Consiglio per comprendere quali criteri abbiano guidato la distribuzione del contributo,

perché ci risulta al momento incomprensibile come sia possibile che si siano assegnati contributi una tantum piuttosto che coprire più persone possibili in fascia A”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui