Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Il Rapporto annuale della Banca d’Italia sull’economia delle Marche per il 2023 offre un quadro allarmante – così commenta la Consigliera dem Manuela Bora i dati presentati ieri sullo stato di salute dell’economia marchigiana.

“Ci troviamo di fronte ad una economia in palese recessione, con una crescita dello 0,6% contro lo 0,9% italiano. Un pericoloso rallentamento registrato nel 2023, che prelude a una crescita con valori prossimi allo zero per il 2024. A ciò si aggiunge il calo del fatturato delle imprese superiore del 5% rispetto al 2022, una crescita dell’occupazione lenta e inferiore alla media nazionale e crescenti difficoltà per famiglie e imprese nell’accesso al credito.”

“Nonostante le significative risorse del PNRR e quelle della Programmazione Comunitaria 2021/2027, raddoppiate rispetto al settennio precedente, gli incentivi del bonus 110% e i roboanti risultati della ricostruzione post sisma annunciati dal Commissario Castelli, il Presidente Acquaroli, dopo quattro anni di governo, non riesce a far uscire le Marche dalla stagnazione. E questo solleva numerosi interrogativi sulle strategie economiche adottate dalla giunta attuale – continua Bora.

“È evidente che, esaurito l’effetto positivo delle politiche di rilancio della precedente Giunta Ceriscioli, Acquaroli e la sua Giunta di centro destra non sono riusciti ad introdurre misure efficaci per sostenere la crescita della regione. Un’inerzia che deriva da una mancanza di visione strategica e dalla evidente difficoltà nel gestire le risorse disponibili in modo efficace”.

“Lo conferma lo stato di attuazione delle Politiche Comunitarie: secondo i dati ufficiali del Ministero le Marche hanno speso lo 0,00% dei fondi FESR destinati alle imprese e soltanto lo 0,19% dei fondi FSE+ dedicati a formazione e occupazione, posizionandosi tra le ultime regioni italiane per capacità di spesa. Gli impegni rappresentano soltanto il 4,87% delle risorse FESR e il 6,02% di quelle FSE+. Inoltre, per quanto riguarda le risorse attivate, di cui tanto si vanta Acquaroli, dovremo aspettare almeno un anno prima che le imprese possano concretamente accedere ai contributi.”

“Servono interventi immediati e di lungo periodo: introduzione di nuovi incentivi per le piccole e medie imprese, nucleo del tessuto economico regionale, sostegno all’occupazione con programmi di formazione e riqualificazione per aumentare la competitività del mercato del lavoro, agevolazioni per l’accesso al credito, sia per le famiglie che per le imprese. Solo così riusciremo ad invertire una deriva preoccupante”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui