Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


C’è un mondo dietro l’Arena che nascerà in corso Europa a Cantù. Un mondo fatto di sport, di tecnologia e di grande innovazione. Non “soltanto” un palazzetto. Sarà uno spazio polifunzionale poiché è questo il modello che garantisce la sostenibilità economica di questi complessi; l’impianto sarà infatti utilizzabile oltre che per il Campionato di basket della Pallacanestro Cantù anche per Music show; Congressi & Convention, Family show, ed altri eviti sportivi o entertainment. Sono inoltre previste aree di ristoro (bar/ristorante) aperte 365 giorni l’anno. In altre parole Cantù Arena sarà un altro pezzo di città, vivibile, fruibile, aggregante.

E per realizzare un progetto di questo genere sono scese in campo, per rifarsi alla terminologia sportiva, alcune delle aziende più importanti a livello nazionale.

Acinque Innovazione, società del gruppo Acinque, è una di queste. Ne abbiamo parlato con Stefano Cetti, amministratore delegato del gruppo.

Quale sarà il vostro ruolo, dottor Cetti?

Acinque Innovazione parteciperà con un investimento di circa 7,5 milioni di euro e un contratto di conduzione e manutenzione impianti per 20 anni

Voi siete partner tecnico nell’operazione Cantù Arena, il cantiere è già partito, quando entreranno in scena i vostri specialisti?

Il cantiere è stato avviato a marzo per quanto concerne le opere di demolizione e la realizzazione infrastrutture sottoservizi. Noi entreremo in scena in questi giorni poiché il nostro intervento è previsto, secondo la tabella di marcia prefissata, proprio in questo mese di giugno 2024. Di fatto sin dall’inizio siamo scesi in campo poiché siamo chiamati a fornire assistenza tecnica rispetto alle opere edili e infrastrutturali e poi ci occuperemo della realizzazione dei sottoservizi tecnologici (acqua potabile; alimentazione elettrica; e così via. L’intervento impiantistico massivo è previsto da novembre 2024 per poi proseguire nelle varie fasi nel 2025 e concludersi nella primavera 2026

Il contributo di Acinque avviene all’insegna di efficientamento e sostenibilità: in che settori o funzioni del futuro complesso?

Resa della struttura, efficientamento, illuminazione, riscaldamento. Ad Acinque Innovazione, azienda del gruppo Acinque, è infatti affidata la realizzazione degli impianti tecnologici di produzione e distribuzione energia elettrica, termica e frigorifera mediante sistemi avanzati ad alta efficienza che vedranno combinazione di pompe di calore ed impianti fotovoltaici; il progetto prevede sistemi di trattamento dell’aria con recupero termico estivo ed invernale ed anche colonnine di ricarica elettriche nel parcheggio auto.

Da un punto di vista delle installazioni ci fornite qualche numero (pannelli solari, lampadine a led…)

L’intervento prevede l’installazione di 440 pannelli fotovoltaici con potenza cadauno di 450W per un totale del campo fotovoltaico di 198 kWp ; tale modifica è intervenuta nelle scorse settimane perché nel corso del tempo la tecnologia è avanzata ed a parità di BDG si possono trovare pannelli con prestazioni migliori rispetto al 2022 data di inizio delle valutazioni.

Immaginiamo che sia una tecnologia di ultima generazione.

Assolutamente sì. Tutti gli apparecchi illuminanti sia indoor che outdoor saranno del tipo a Led con ottimizzazione del flusso luminoso; l’illuminazione dell’area di gioco seguirà i più recenti e restrittivi regolamenti FIP/FIBA prevedendo standard qualitativi e di sostenibilità ambientale di massimo livello. Le lampade a led riducono fortemente le emissioni e garantiscono migliori prestazioni: è un esempio concreto di sostenibilità applicata. I led saranno di diversa tipologia, ripartiti così: Campo allenamento: 24 fari; Aree comuni: 1030 apparecchi; Campo di gioco: 62 fari; Aree esterne:68 lampioni (pali+corpo lampada).

Un impegno a tutto tondo dal punto di vista tecnologico. Ma non c’è solo un coinvolgimento tecnico.

Non ci mettiamo soltanto know out, competenze, capacità tecniche. Per Acinque collaborare alla realizzazione del palazzetto della pallacanestro, un gioiello sportivo cui sono legatissime le comunità locali e ha portato lustro a Cantù, è caratteristica del nostro modo di interpretare la presenza sul territorio, del nostro modo di generare valore e contribuire a accompagnarne la crescita, con l’ambizione di farne un modello di innovazione e di transizione energetica. La nuova cultura dell’energia, secondo noi, passa proprio dalle nostre medio piccole città. E in questo progetto c’è tutta la nostra vocazione al radicamento e il senso di appartenenza ai nostri territori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui