Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’avvento della nuova manovra per la legge di bilancio 2025, c’è il rischio che alcuni bonus spariscano definitivamente alla luce del ristretto margine del governo nel reperire i fondi necessari. Tenendo conto del macigno Superbonus nonché della procedura dell’Unione Europea per deficit eccessivo, diverse misure rischiano di non essere rifinanziate o comunque riviste in maniera importante. Il Corriere della Sera ha cercato di capire quali potrebbero essere quelle più a rischio, a cominciare dal taglio del cuneo fiscale che ha un valore di circa 10 miliardi di euro, e che permette di ottenere uno sconto del 7 per cento sui redditi fino a 25mila euro.

L’Ue ha chiesto un aggiustamento pari a 0,5-0.6 punti di Pil che si traducono in circa 10 miliardi di euro, forse troppo. Attenzione anche al bonus mamme, un’altra delle misure introdotte dal governo Meloni e che permette un esonero del 100 per cento dei contributi per le donne che lavorano con due figli e che hanno un contratto a tempo indeterminato. Il bonus vale 368 milioni di euro e potrebbe essere rimodulato.

MANOVRA 2025, COPERTURE RISTRETTE: ZES E NUOVA SABATINI

Fra i bonus a rischio anche le “Misure di sostegno per investimenti nella ZES del Mezzogiorno e rifinanziamento Nuova Sabatini” che valgono ben 1,9 miliardi di euro e che permettono di ottenere delle agevolazioni per le imprese che avviano attività o effettuano investimenti di spicco all’interno della zona composta da Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo.

I contributi Nuova Sabatini riguardano invece i beni per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura. Per quanto riguarda le pensioni, il Corriere della Sera sottolinea come non sembrano esservi le coperture nella manovra 2025 per una eventuale Quota 104 che permetterebbe di andare in pensione a 63 anni ma con 41 di contributi, così come si auspica la Lega. Ok invece alle uscite anticipate ma solo se c’è il ricalcolo degli assegni.

MANOVRA 2025, COPERTURE RISTRETTE: LE STIME DELL’UPB

Potrebbe saltare nella nuova manovra 2025 anche lo sconto previsto sul Canone Rai, leggasi 20 euro per chi ne ha diritto, che valgono in totale 430 milioni di euro secondo i dati Upb. Tornando sul fronte lavoro, il quotidiano di via Solferino non esclude una rimodulazione della detassazione del welfare aziendale e dei premi di produttività che valgono 832,9 milioni di euro.

Questo è l’elenco dei bonus che rischiano di saltare con la nuova manovra 2025 che avrà delle “spese obbligate” come detto sopra. In previsione l’Upb resta più cauto rispetto alle stime del governo, con una crescita del Pil fissata allo 0.8%, contro l’1 per cento previsto dell’esecutivo; si dovrebbe poi salire all’1,1 nel 2025 e quindi ad un +0.8 nel 2026, con un +0,6 nel 2027. Restano quindi diversi elementi di incertezza, che speriamo possano essere risolti in tempi brevi anche se le previsioni non sembrerebbero essere delle più rosee alla luce di quanto emerso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui