Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Genova. Si è svolta venerdì ai Magazzini del Cotone di Genova l’assemblea generale dei delegati dei soci Coop di tutta la Liguria, nel corso della quale è stata approvato formalmente il bilancio della cooperativa.

Un contributo prezioso, quello dei soci, che grazie al voto sul bilancio si tramuta in 136.500 euro donati al territorio. Da cinque anni infatti la cooperativa incentiva la partecipazione al voto attraverso la solidarietà con la formula “Un voto, un pasto“, impegnandosi così a donare un pasto alle associazioni che operano in Liguria per ogni voto espresso dai soci.

Quest’anno grazie ai 27.295 che hanno partecipato al voto – risultato tra i più alti mai registrati – la donazione ammonterà appunto a 136.500 euro. La somma sarà suddivisa in due filoni: 70.000 euro, pari alla donazione del 2023, verranno distribuiti alla settantina di associazioni con cui Coop Liguria collabora continuativamente sui vari territori con i progetti Buon Fine e Dona la Spesa e che lavorano per supportare le famiglie in difficoltà. La cifra restante sarà invece utilizzata per finanziare progetti specifici sul tema della lotta alla povertà presentati dalle stesse associazioni, che verranno scelti dalla cooperativa e poi votati da soci.

Sempre in occasione dell’assemblea, Coop Liguria ha consegnato altre due donazioni a progetti che ha deciso di sostenere: 20.400 euro a Gaslininsieme e 19.600 euro, assieme al Genoa, a Ricibo. La prima è legata alla raccolta delle figurine di Genoa e Sampdoria, che si è svolta nei punti vendita tra febbraio e maggio, grazie alla partnership con le due squadre cittadine: Coop Liguria ha scelto di devolvere 10 centesimi alla Fondazione Gaslininsieme per ogni pacchetto, blister o album di figurine venduto. I 20.400 euro raccolti serviranno a finanziare il progetto “Chirurgia dell’epilessia“, rivolto ai piccoli pazienti la cui epilessia non risulta trattabile con i soli farmaci.

Sempre grazie alla collaborazione sul progetto delle figurine, Coop Liguria ha aderito all’iniziativa solidale “Punto e a…iuto” di Genoa Cfc, con la quale il club si è impegnato a donare 200 euro alla rete Ricibo per ogni punto conquistato in campionato, prevedendo una donazione di pari importo. Grazie ai 49 punti conquistati dal Genoa, dunque, la donazione complessiva è stata di 19.600 euro (metà donati dal Genoa e metà da Coop Liguria), utilizzati per sostenere il lavoro svolto dalla rete a supporto di decine di associazioni impegnate nella lotta alla povertà.

“Non dimentichiamo mai di essere una cooperativa la cui missione è generare valore sul territorio – ha spiegato il presidente di Coop Liguria, Roberto Pittalis – Per questo, ormai cinque anni fa, abbiamo coniato la formula ‘Un voto un pasto’, che ha avuto un successo straordinario, riuscendo a incrementare costantemente la partecipazione dei soci al voto, fino al risultato senza precedenti di quest’anno. Sempre per coerenza con la nostra missione sociale, abbiamo voluto attribuire una valenza solidale anche a un’attività ludica come la vendita delle figurine, scegliendo di devolvere la donazione al Gaslini, perché conosciamo il lavoro fondamentale che svolge nell’ambito delle cure pediatriche e perché è un’eccellenza ligure conosciuta in tutta Europa. Con Ricibo, invece, collaboriamo da moltissimo tempo nell’ambito del progetto ‘Buon Fine’, con il quale doniamo continuativamente i prodotti con confezioni danneggiate o vicini alla scadenza dei nostri negozi. Per questo, quando abbiamo saputo che il Genoa sosteneva la rete, abbiamo scelto di aderire anche al loro progetto”.

A fine 2023 erano 401.692 i soci Coop Liguria, di cui 85.719 prestatori, il che significa un ligure su quattro che, in quanto socio, più usufruire di sconti dedicati, convenzioni e interessi sui depositi del prestito sociale. Nell’ultimo anno inoltre, complici le iniziative per contenere l’inflazione, Coop – che anche quest’anno ha chiuso il bilancio con 10 milioni di euro di utile – ha registrato 74 milioni di euro di risparmi per soci e clienti. Nel 2023 ha infatti assorbito parte dei rincari richiesti dai produttori, riversandoli solo parzialmente sui prezzi di vendita, e dal mese di ottobre ha aderito al trimestre anti-inflazione, ribassando il prezzo di 200 prodotti Coop e bloccando per tre mesi quello di altri 1.000 prodotti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui