Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prima Malegno, poi Esine. Si è svolta venerdì dopo mezzogiorno la breve visita dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso in Vallecamonica, che ha dato modo di presentare il “Progetto di Ospitalità per Personale Sanitario”, frutto della collaborazione tra ASST della Valcamonica, Consorzio Comuni BIM di Valle Camonica e Pia Fondazione di Valle Camonica ONLUS.

L’Assessore, arrivato da Brescia, ha visitato i locali di Casa Bonettini, a Malegno, oggetto dell’intervento di ristrutturazione e messi a disposizione del personale sanitario nell’ambito del Progetto di ospitalità, alla presenza dei vertici della sanità camuna e delle istituzioni locali.

Il progetto è stato quindi presentato nel dettaglio nella sala conferenze dell’Ospedale di Esine.

Si registra da tempo una persistente difficoltà nel reperimento di personale del servizio sanitario nazionale di cui avvalersi presso l’Ospedale di Valle Camonica e altre strutture sociosanitarie del territorio, circostanza che determina gravi problemi per quanto riguarda la garanzia dei servizi sanitari nel comprensorio camuno; tali problematiche sono accentuate, tra l’altro, dalla difficoltà nel reperimento in loco di alloggi adeguati a prezzi accessibili.

Grazie al Protocollo d’Intesa siglato fra ASST, BIM e Pia Fondazione è stata possibile la realizzazione di un piano di Housing Sociale che prevede la messa a disposizione di alloggi dotati di arredo destinati al personale sanitario che opera e opererà presso l’ASST della Valcamonica. Il Progetto mira a rendere logisticamente più attrattiva, soprattutto per i giovani medici specializzandi e gli studenti tirocinanti, la destinazione di Esine come luogo di lavoro e di formazione.

Determinante per la realizzazione dell’iniziativa è stato il finanziamento da 1 milione di euro da parte del BIM, mediante trasferimento delle risorse alla Pia Fondazione di Valle Camonica onlus, che ha acquistato e ristrutturato l’immobile di Malegno e che lo gestirà nei prossimi anni secondo criteri improntati a finalità di Housing Sociale, calmierando i contratti di locazione per servizi destinati a situazioni di emergenza abitativa, rivolgendo l’attenzione prioritariamente agli operatori sanitari.

L’ASST della Valcamonica provvederà a definire i criteri per l’assegnazione degli alloggi e a predisporre l’elenco degli aventi titolo da inviare alla Pia Fondazione per la formalizzazione della locazione, impegnandosi ad individuare ulteriori forme di sostegno volte al contenimento dei canoni di locazione.

L’Assessore Bertolaso è stato accolto da sindaci e amministratori in rappresentanza di numerosi Comuni della Vallecamonica. A fare gli onori di casa la Direzione strategica dell’ASST della Valcamonica, il Direttore Generale Corrado Scolari, il Direttore Sanitario Luca Maffei e il Direttore Amministrativo Gabriele Ceresetti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui