Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In arrivo un nuovo bonus da 350 euro per alcuni lavoratori italiani. Ora è possibile comprendere anche quando arriva la prima rata: le ultime.

Il Governo Italiano, fin dal suo insediamento, aveva promesso di abbandonare i bonus eppure ancora oggi sono tantissimi sussidi erogati. L’ultimo di questi è diretto ai lavoratori, con il nuovo obiettivo che è quello di utilizzarlo per integrare il reddito specialmente durante questo periodo di difficoltà economica. Questo aiuta a migliorare il potere d’acquisto delle famiglie ed a stimolare la domanda interna, andando a supportare l’economia nazionale.

Arriva un bonus di 350 euro per i lavoratori Ireporters.it

Sempre l’esecutivo potrebbe decidere di intervenire per compensare i lavoratori per periodi in cui i contratti collettivi non sono stati ancora rinnovati, garantendo così una forma di giustizia economica per i dipendenti coinvolti. L’erogazione di bonus può essere parte di politiche per incentivare l’occupazione, specialmente in settori strategici o in regioni con alti tassi di disoccupazione. Questo, può contribuire a ridurre la disoccupazione e a sostenere la stabilità sociale. Ora a far esultare i lavoratori è il bonus 350 euro in arrivo a breve.

Bonus di 350 euro ai lavoratori: chi lo riceverà e quando verrà erogata la prima rata

Il mese di luglio 2024 porta una buona notizia per oltre 2 milioni di lavoratori italiani, soprattutto nel settore della distribuzione moderna organizzata. È infatti prevista la prima rata di un nuovo bonus economico una tantum di 350 euro, parte di un accordo rinnovato del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il settore commerciale.

Bonus 350 euro lavoratori prima rata
Quando arriva la prima rata del nuovo bonus lavoratori Ireporters.it

Il rinnovo del CCNL, sottoscritto il 22 marzo 2024, non solo ha incrementato i minimi salariali di base, ma ha anche introdotto questo bonus aggiuntivo come forma di compensazione per il periodo di carenza contrattuale che va dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2023. Questo periodo di vuoto contrattuale è stato ora coperto grazie alla stipulazione dell’accordo. Il bonus di 350 euro è destinato principalmente ai lavoratori inquadrati al IV livello, ma sarà riproporzionato sugli altri livelli contrattuali.

Ciò vuol dire che l’importo del bonus varierà in base al livello di inquadramento del dipendente. Gli aumenti retributivi, compreso questo bonus, sono calcolati tenendo conto delle specifiche categorizzazioni contrattuali e dei relativi livelli di retribuzione. Le categorie di lavoratori interessate includono dipendenti del settore terziario, distribuzione e servizi, con particolare attenzione alle grandi catene della distribuzione moderna e organizzata come Carrefour, Coin, Ikea, e altri nomi noti nel panorama del retail.

L’erogazione del bonus avverrà in due rate uguali da 175 euro ciascuna: la prima a luglio 2024 e la seconda a luglio 2025. È importante sottolineare che questo bonus è previsto solo per i lavoratori che erano in servizio al 22 marzo 2024, data di sottoscrizione dell’accordo rinnovato. L’erogazione tiene conto anche di altre variabili come aspettative non retribuite, part-time, sospensioni e riduzioni dell’orario di lavoro concordate con i sindacati, così come instaurazioni e cessazioni del rapporto di lavoro durante il periodo di copertura.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui