Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


RIETI – Gli appuntamenti del fine settimana in tutto il Reatino.

Ultimo appuntamento per il Festival internazionale di storytelling, nella X edizione di “Popoli in cammino”. “Solstizio d’estate” è il titolo dell’iniziativa che porterà artisti da tutto il mondo, nel fine settimana, a Fara Sabina. Sono il monastero di Santa Brigida (via del Monastero 12) e Farfa a ospitare l’appuntamento, che si basa sull’arte di trasmettere, attraverso il racconto e le parole, immagini e storie. Il festival è ideato e realizzato dalla Compagnia “Raccontamiunastoria”, con il contributo di Regione Lazio, in collaborazione con la Fraternità francescana di San Sebastiano. Questa mattina, yoga e storie con Kuvalia Atma (Palestina) e, alle 10, la riscoperta dei giochi con Anthony Trahair. Chiude la mattinata, Lorenzo Caviglia, con storie e tradizioni. Alle 15, musica e narrativa nella memoria collettiva palestinese e poi presentazione/concerto con Hanna Salmon (Usa). Seguirà la performance di storytelling di Zahra Afsah (Iran), un viaggio attraverso racconti antichi e miti della cultura persiana. Si torna in Italia con Enedina Sanna, alle 17.30, con racconti biblici, la mitologia classica, fiabe tradizionali e storie alla scoperta del mondo arboreo. Il festival prosegue con Fidaa Ataya e Atma (Palestina), Hanna Salmon con il gruppo di storytelling di Seraj librieries. Ultimo appuntamento della giornata, alle 21.30, con il gran galà della notte di mezza estate e San Giovanni, con Erika Dell’Acqua e il gruppo di danza Tengri Tribe, Balbi, Zamborsky, Atma e altri artisti. A seguire, musica dal vivo, canti, danze e storie. Domenica mattina, yoga e poi storie di acqua e racconti di fuoco, con il concerto di storytelling sui 4 elementi con Afsah, Balbi, Theodorsson, Giovanna Cavasola, seguito alle 12 da “To root, to feal, to exit sull’Hakawati”. Alle 15.30, Salmon, Davide Bardi, Ataya, Dafydd Davies-Hughes, Abigel Kondrat presentano musica e canzoni sotto gli alberi e, a seguire, una “maratona”, con tutti gli artisti chiamati a condividere le proprie storie e racconti. «Il festival – spiegano gli organizzatori – ha portato insieme artisti dai quattro angoli della terra, di diverse culture e religioni: un cast internazionale unico nella sua diversità. La maratona finale vuole celebrare la bellezza delle differenze, ma soprattutto ciò che unisce artisti e pubblico di tutto il mondo: le storie».

XV edizione del Festival organistico farfense, con i concerti domenicali nella abbazia di Farfa. Domenica alle 17, il concerto per organo di Gianluca Libertucci. Gli appuntamenti successivi saranno il 30 giugno con Roberta Duranti e la corale Mompeo-Farfa, il 7 luglio con Dino Rando e Luca Nicoletti. Il festival vivrà oggi una anteprima, in sala Schuster alle 17.30, col saggio degli allievi dei corsi dell’Accademia musicale farfense.

Concerto di Rieti Canta nella XXX edizione della Festa europea della musica, a Rieti. Appuntamento questa sera alle 21, nella chiesa di San Rufo. In principio, il gruppo, nato nel 1973, si chiamava “Martin Luther King” ed era guidato da Franca Valenti, poi da Micheli. A gennaio 1988, il coro cambia nome in Rieti Canta, La partecipazione è gratuita. I musicisti sono: Ambra Trauzzial, Alessandra Vicari, Sandro Vicari, Massimo Menegazzo, Valentina Esposito, Marco Quondanstefano e Andrea Vicari. I coristi sono Franca Valenti, Domenico Trauzzi, Marcello Fedeli, Tullio Marchili, Anna De Santis, Emilio Garofani, Claudia D’Angeli, Danilo Formichetti, Simona Strinati, Flavia Grillo.

Per il Giugno Antoniano a Rieti, domenica sera, con partenza da piazza Mazzini, racconti itineranti e scenette di Francesco Rinaldi mentre lunedì alle 22, in piazza Mazzini, il concerto della Vasco Rossi tribute band Siamo solo noi.

A Palazzo Dosi a Rieti, da oggi al 30 giugno, il tempo è il tema della personale di Francesca Trusso, inaugurata oggi alle 18. “Questione di tempo” è il titolo che l’artista ha scelto per questo viaggio, attraverso la sua esperienza creativa, che l’ha portata a un nuovo genere: l’iper-realismo paradossale. Nelle opere esposte, è presente la creatività di Trusso, con ogni oggetto, dipinto con precisione realistica, si trova in contesti assurdi e paradossali. L’alta definizione cromatica sulle tele, con pittura ad olio, caratterizza le opere, così come la simbologia attribuita, ad esempio, alla clessidra che Trusso ha scelto come simbolo della mostra, perché è idealmente composta da due triangoli contrapposti: il cielo e la terra, l’universo femminile e quello maschile, il pieno e il vuoto, il passato e il futuro. Le clessidre rappresentano la trasformazione che il trascorrere del tempo apporta a ogni cosa, inclusi i sentimenti. Trusso ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, tra cui la Biennale di Palermo, Arte Spoleto, Salerno, Vietri, Via Margutta a Roma e la LondonArt Biennale.

Un’opera artistica per diffondere il gesto del dono. È il cuore del concorso organizzato dall’Avis di Rieti, che ha coinvolto gli studenti del Liceo Artistico Elena Principessa di Napoli. Gli elaborati sono stati svelati nello scorso fine settimana, nella Giornata mondiale dei donatori di sangue. Le opere sono state esposte per tre giorni nella sala mostre in piazza del Comune e, ora, sono visibili al Centro commerciale Perseo, dove resteranno per almeno due settimane. L’obiettivo dell’Avis di Rieti è far vedere le opere realizzate dagli studenti a più persone possibile e, per questo, è stato studiato un tour itinerante: dopo l’esposizione al Perseo, la mostra sarà spostata al Centro commerciale Futura e si stanno studiando altre location. L’iniziativa ha riscosso successo tra gli studenti, con l’inaugurazione molto partecipata. Il taglio del nastro, con il presidente dell’Avis di Rieti, Loreto Santoprete e di tutto il direttivo, è stato affidato al prefetto Pinuccia Niglio ed erano presenti, per la Asl, Stefano Venarubea, la dirigente scolastica Paola Giagnoli, Anna Rita Pitoni per la Fondazione Varrone e l’assessore comunale Giovanna Palomba. Per il Liceo Artistico hanno partecipato i docenti Alessandra Giacobbi, Gabriele Reggi, Fulvia Di Simone, Adriano Beretta, Margherita Grillotti. La manifestazione ha rappresentato anche l’occasione per premiare i migliori elaborati che sono stati realizzati dagli studenti Bianca Toma, Francesco Pizzoli, Flavia Inches, Marika Mezzetti, Diego Rinaldi e dalla classe 4C, rappresentata da Giorgia Simeone.

“Turano diVino” a Castel di Tora. Domenica, sulle sponde del lago del Turano, tra le vie del borgo medioevale di Castel di Tora, si terrà dalle 12.30 alle 18.30, la manifestazione incentrata sulla conoscenza del vino e del buon bere, alla scoperta della cultura enogastronomica. Cento etichette, 30 cantine e vino, bianco, rosso, rosé e bollicine. Ogni bicchiere sarà accompagnato dalla voce per la spiegazione di un sommelier, che lo racconterà in un viaggio sensoriale attraverso la storia e la cultura del vino stesso. La manifestazione vuole valorizzare il territorio attraverso la degustazione dei vini e la scoperta di prodotti gastronomici locali e non solo: arrosticini, patatine fritte, farro, pane cunzato, ciambelle tipiche del territorio e altroìi prodotti. Sarà presente anche uno stand senza glutine. Un connubio tra enogastonomia e il territorio, con la possibilità di visite guidate al monte Antuni. Parcheggio, navetta e area sosta per camper sono messi a disposizione, gratuitamente, dall’organizzazione di “Turano diVino”. Informazioni al 340/8505381.

Festa della mietitura di Tularù, presso l’omonima azienda in via Case sparse a Cittaducale, tra musica, dimostrazioni, canti e degustazioni. Info: 347/1077780 o 328/6666038.

“Arte e Festa”, oggi, a Cicignano di Collevecchio, tra mostre, stand gastronomici e musica. Alle 10, la mostra di pittura, nel pomeriggio il museo temporaneo e, dalle 19.30, degustazioni a km0. musica con Il Regno dei Ragni, tribute band di Fabrizio De André.

Cacciagione e prodotti tipici, questa sera, a Forano, in via del Passeggio, con la cena del cacciatore, dalle 20.

A Limiti di Greccio, la festa per Sant’Antonio di Padova e della Madonna, organizzata dalla Pia Unione Sant’Antonio Greccio, con la gastronomia (sagra delle casarecce alla francescana) e la musica tutte le sere: questa sera con Fabrizio e Accademia, domenica con l’orchestra spettacolo Il Gatto e la Volpe e poi Samuel il ventriloquo.

A Stimigliano, domenica, la festa per l’inaugurazione del parco San Michele: alle 18 il taglio del nastro e, a seguire, il torneo di calcetto per i ragazzi delle scuole mentre alle 21 il quadrangolare delle vecchie glorie del calcio stimiglianese. Degustazioni di penne all’amatriciana e fagioli con le cotiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui